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Principiante Tutorial per 3D Studio Max 9

Principiante Tutorial per 3D Studio Max 9


3D Studio Max di Autodesk è un'applicazione per la progettazione e l'animazione virtuale tre dimensionale scene di ("3D"). L'applicazione è stata progettata per e utilizzata da artisti professionisti. Ma, novizi dedicati possono usare se imparano prima i menu e i controlli, e anche i fondamenti di 3D design. Questi fondamentali comprendono rotante, traducendo (in movimento) e la scala base oggetti nello spazio 3D.

L'interfaccia di apprendimento

Aprire 3ds Max e notare i quattro riquadri visualizzati per impostazione predefinita. Queste finestre rappresentano il top, anteriore, viste laterali e prospettiche di una scena vuota. Questi diversi punti di vista sono necessari per rilevare spazio tridimensionale con un due dimensionale viewport (il monitor).

Ottenere una visione completa della scena prospettiva premendo "Alt-w".

Creare un cilindro

Inizia a creare e dirigere un semplice oggetto nello spazio 3D: premere "Crea" nella barra degli strumenti principale di 3ds Max, quindi selezionare "Primitive Standard," seguito da "Cilindro". Trascinare il mouse su una porzione di terra griglia per creare la circonferenza del cilindro. Rilasciare il pulsante del mouse, quindi trascinare il mouse verso l'alto per definire l'altezza del cilindro. Tasto sinistro del mouse per completare la creazione del cilindro.

Dopo aver creato il primo cilindro, sei ancora in modalità di creazione. Utilizzare tale modalità per disegnare parecchi cilindri utilizzando la procedura descritta nel paragrafo precedente.

Modificare il cilindro

Terminare la modalità di creazione di oggetti e iniziare a modificare gli oggetti esistenti: destro del mouse su uno qualsiasi dei cilindri e scegliete "Select". È possibile premere il tasto "CANC" per rimuovere cilindri. O, selezionare "Move" invece, quindi fare clic su cilindro e trascinarlo. Il cilindro seguirà il cursore nello spazio 3D.

Pulsante destro del mouse qualsiasi cilindro nuovo e selezionare "Ruota", quindi fare clic e trascinare su uno degli anelli che sembrano ruotare il cilindro intorno le sue dimensioni di altezza, larghezza o profondità (AKA suoi "assi" z, x o y).

Il cilindro di destro e scegliere "Scala" per ridimensionare il cilindro. Selezionando un particolare asse scalerà il cilindro solo lungo quell'asse, che significa che è possibile modificare la forma del cilindro per renderlo più piatta o più alti di forma originale.

Aggiungi colore

Lo spostamento e modifica le dimensioni dei cilindri sono solo due di un numero enorme di azioni che si possono intraprendere per dirigere gli oggetti di una scena. Modificare altri aspetti di un cilindro, cominciare facendo clic su uno qualsiasi di loro, quindi premendo "M".

Il tasto "M" viene visualizzata la finestra di dialogo "Materiali", che consente di aggiungere colore e texture per oggetti 3D. Fare clic sul rettangolo accanto al testo "Diffusa" per visualizzare una finestra di dialogo per scegliere i colori con. Scegliere un colore, fare clic su "OK", quindi trascina la sfera appena-colorato all'interno della finestra di dialogo su uno qualsiasi dei vostri cilindri. Il cilindro assumerà il colore della sfera. Premere "CTRL + Z" per annullare il cambiamento di colore.

Creare un'animazione

Creazione di una semplice animazione in 3ds Max è molto più facile di disegnare tutti i singoli fotogrammi. È solo necessario definire cornici "Chiave" per 3ds Max, che poi interpola (calcola) i fotogrammi tra i fotogrammi chiave.

Iniziare a creare i fotogrammi chiave automaticamente premendo il pulsante "Auto Key" vicino al centro in basso dello schermo. Trascinare il dispositivo di scorrimento temporale..--il bar che legge "0/100" vicino alla parte inferiore dello schermo..--a destra, fino a quando si legge "100/100." Spostare un cilindro attraverso lo schermo, quindi spegnere il tasto"Auto" facendo nuovamente clic sul pulsante. Riprodurre l'animazione premendo il ">" pulsante.