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Problemi di velocità HughesNet

Problemi di velocità HughesNet


Quando si vive in una zona rurale, le opzioni per la connettività Internet possono essere pochi e lontani tra. Si potrebbe essere in grado di ottenere DSL o via cavo se sei abbastanza vicino al centro di popolazione più vicino. Ma se sei davvero lontano fuori là, l'unica opzione sia connettività via satellite, come il servizio offerto da HughesNet.

Come funziona il Satellite

Internet via satellite è un concetto abbastanza semplice. Un segnale da un computer è inviato nello spazio, ha ricevuto da un satellite e ritrasmessi ad una stazione base con una connessione Internet ad alta velocità. La stazione base invia la richiesta a Internet più ampio e attende la risposta. La risposta è ricevuta, trasmessi al satellite e poi inviata al computer il segnale originale è stato inviato da. Dal punto di vista tecnico non è che, diverso da qualsiasi altro tipo di wireless Internet servizio, con l'eccezione piuttosto grande del satellite stesso.

Latenza

Nel gergo del computer, la latenza è il tempo che necessario per una richiesta di essere inviati e una risposta per essere ricevuto. Su normali connessioni basate a terra, questa volta è misurato in millisecondi. Tramite una connessione satellitare, questo viene misurato in secondi. Il motivo principale per questo è perché la distanza percorsa dal segnale è sufficientemente grande per la velocità della luce per essere un fattore limitante. Un satellite in orbita geostazionaria si siede un completo 22.000 miglia sopra l'equatore. Per questo motivo, ogni sequenza di richiesta-risposta deve viaggiare 88.000 miglia.

Larghezza di banda

La larghezza di banda di un segnale è la quantità di dati che può portare con sé in un solo secondo. Maggior parte delle connessioni DSL e via cavo sono in genere capaci di velocità da circa 6 a 12 Mbps (megabit al secondo). Satellitare, d'altra parte, è limitata a circa 1,5 a 2 Mbps per un piano di base. La ragione di questo è una limitazione della potenza di elaborazione dei dati del satellite. Perché ogni satellite HughesNet ha potenzialmente gestire decine o centinaia di migliaia di clienti, deve limitare la larghezza di banda disponibile per ogni cliente.

Conseguenze

Il risultato finale di questa combinazione di problemi di latenza e larghezza di banda è che HughesNet mai sta per essere velocemente come qualsiasi delle altre alternative. Mentre e-mail e navigazione web sono perfettamente utilizzabili, VoIP (Voice over Internet Protocol) e i giochi sono quasi completamente fuori questione. MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Games) sono a malapena giocabile, e giochi in stile "twitch", come sparatutto in prima persona, sono piatto fuori ingiocabile. A causa delle limitazioni di larghezza di banda, lo streaming video è incerto nella migliore delle ipotesi. Flussi di dati ad alta definizione non sono vitali, e lo streaming audio può essere meno ottimale.

Alternative

Perché il cliente di Internet satellitare tipico vive in una zona rurale, non ci sono spesso disponibili alternative a buon mercato. Se il prezzo non è nessun oggetto, l'unica alternativa possibile è una riga di dati in leasing, come una connessione T-1. Questi tipi di connessioni sono molto costosi, di solito costano diverse centinaia di dollari al mese e un T-1 è ancora solo 1,5 Mbps. Una connessione più veloce, come un T-3, può costare migliaia al mese. Se te la senti a partire un collettivo rurale di Wi-Fi, questo potrebbe essere una valida alternativa. In caso contrario, sei praticamente bloccato con satellitare.