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Protocolli di RTSP

Protocolli di RTSP


Il Streaming protocollo RTSP (Real Time) viene utilizzato per facilitare il controllo dell'utente su flussi multimediali. Il protocollo non è effettivamente responsabile per i dati di flusso in sé, ma piuttosto per il controllo della riproduzione tra client e server in tempo reale. In genere, il protocollo RTP (Real Time) viene utilizzato in combinazione con RTSP per servire effettivamente i flussi di dati. Un set base di richiesta vengono utilizzati messaggi all'interno di comunicazioni RTSP.

Descrivere

La richiesta di descrivere viene utilizzata per ottenere informazioni relative ai flussi digitali disponibili per il controllo in un determinato luogo. Il server RTSP risponde con un pacchetto contenente i dettagli dei flussi multimediali rilevanti. Generalmente, il protocollo SDP (Session Description) viene utilizzato in combinazione con RTSP per indicare l'elenco di flussi, nonché ulteriori dati di presentazione. Spesso una posizione fornirà sia un audio e un flusso video, con la risposta di descrivere che indica il loro codifica.

Programma di installazione

Un messaggio di richiesta di installazione si riferisce a un solo flusso multimediale specifico, con la richiesta indicando l'URL del flusso multimediale in questione. Il messaggio di richiesta di installazione contiene anche una specifica dei dati di trasporto, che indica le porte per la ricezione di audio, video e meta-dati. Il messaggio di risposta dal server RTSP include normalmente una conferma dei parametri specificati nella richiesta, come pure ulteriori informazioni, completare il processo di configurazione per lo streaming i file multimediali dal server al client.

Gioca

Il client invia un messaggio di richiesta di giocare al server RTSP per cominciare la riproduzione di flussi multimediali. Il messaggio contiene gli URL di flussi multimediali richiesti. Il messaggio di gioco può richiedere più di un flusso multimediale per la riproduzione allo stesso tempo; ad esempio, dove audio e video sono contenuti in flussi separati. Il messaggio di gioco può richiedere la riproduzione di una determinata sezione di un torrente, ma per impostazione predefinita all'inizio e giocare fino alla fine. Se un flusso multimediale è in pausa, riprenderà automaticamente dallo stesso punto le richieste successive di gioco.

Pausa

Il client invia una richiesta di pausa per interrompere temporaneamente la riproduzione di flussi multimediali. Il messaggio di richiesta specifica quali media flussi per mettere in pausa, includendo i relativi URL. Il messaggio di pausa è possibile specificare facoltativamente un punto nel flusso per mettere in pausa in, ma per impostazione predefinita il server RTSP metterà in pausa il flusso immediatamente il ricevimento della richiesta di pausa.

Teardown

Una richiesta di Teardown indica al server RTSP per terminare la sessione di flusso, affinché il server quindi è libero di interrompere la memorizzazione dei dati della sessione. Se viene utilizzato il metodo Pause, il server manterrà i dati della sessione fino a quando la sessione viene naturalmente a un fine. Il messaggio di richiesta di Teardown viene quindi inviato in casi dove, a differenza con la richiesta di pausa, la riproduzione non è necessario riprendere di nuovo, e il client è informare il server RTSP che non c'è nessuna necessità di mantenere i dettagli di sessione di riproduzione dell'utente con i flussi multimediali corrente.