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Qual è la differenza in 2D e 3D?



La maggior parte delle Baby Bboomers ricordare periodo d'oro dell'animazione 2D quando cartoni animati come "Bugs Bunny", "The Jetsons," e "Tom e Jerry" erano popolari. Oggi, grazie a studi che comprendono "Pixar" e "DreamWorks", si è evoluto 2D in 3D e film d'animazione come "Toy Story", "Automobili" e "Shrek" sono diventati successi al botteghino. L'animazione è più realistico in questo momento che mai e il cambiamento da 2D a 3D ha molto a che fare con esso.

Dimensione

La differenza più evidente tra 2D e 3D è proprio nel nome. Il 2D significa bidimensionale e tridimensionale 3D. In altre parole, un'animazione 2D ha immagini piatte che mancano di profondità e possono muoversi solo in verticale (asse y) o orizzontale (asse x). Al contrario, animazioni 3D aggiungono profondità in modo piazze in 2D diventano cubi in 3D. Le animazioni 3D anche muovono in tre direzioni, in verticale (asse y), in orizzontale (asse x) e (più vicino a voi) in avanti o all'indietro (più lontano lontano da voi), che è l'asse z.

Progettazione

Il modo più semplice per comprendere le differenze di progettazione tra animazioni 2D e 3D è paragonarli alle forme tradizionali di arte. Gli oggetti di animazione 2D sono disegnati su una superficie piana come un artista dipingere una tela. Gli oggetti di animazione 3D sono modellati nello spazio come uno scultore che modella una statua. Ovviamente il processo di progettazione 2D è più facile poiché gli animatori funzionano solo su un solo lato, quello rivolto verso lo spettatore. Questo non è il caso con progettazione 3D come gli oggetti possono essere visualizzati da qualsiasi angolazione.

Animazione

Se tu hai mai sfogliato attraverso le pagine di un'animazione flip-book sai come 2D animazione è fatto. È un processo scrupoloso di disegnare personaggi nel cambiare in sequenza pose per creare 24 immagini (frame) al secondo. Quando questi fotogrammi vengono riprodotti in sequenza sembra che i personaggi si muovono. D'altra parte, animazioni 3D vengono create modificando la posa e la posizione degli oggetti generati dal computer e questi oggetti non devono essere ridisegnato quando vengono apportate modifiche. In animazione 3D, è inoltre possibile spostare la telecamera per visualizzare l'oggetto da diversi lati. Per effettuare questa operazione in 2D, è necessario ridisegnare l'intera sequenza da una prospettiva diversa.

Realismo

Gli oggetti piatti nelle animazioni 2D non sono molto convincenti. Mancano di profondità ed è possibile visualizzarli solo da un lato. In realtà, è Impossibile confondere un'animazione 2D con la vita reale, ma questo può e capita con animazioni 3D. Gli oggetti 3D hanno trame, sfumature, ombre, illuminazione, riflessioni e altre qualità che imitano il mondo reale. Le animazioni 3D hanno anche profondità quindi gli oggetti possono essere visualizzati da qualsiasi lato o angolo. La capacità di spostare oggetti, luci e telecamere in tre direzioni massimizza il realismo. Nessun film di successo di meraviglia si basano su animazione 3D.