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Quali programmi vengono utilizzati per rendere un MMORPG?

Giochi di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG o semplicemente MMO) sono software di intrattenimento progettato per consentire a centinaia o migliaia di giocatori di giocare insieme su Internet. Tecnologie che sono alla base di tutti i videogiochi devono essere integrati con programmi specifici che consentono tale traffico voluminoso e riproduzione simultanee. Questi programmi sono generalmente utilizzati da artisti, ingegneri e progettisti, nonché i responsabili di progetto.

Arte

Gli artisti devono creare modelli di tali oggetti in-game come personaggi, mostri, alberi, spade e così via. Sono i più popolari programmi per la modellazione 3D 3Ds Max e Maya, entrambi da Autodesk. Alcuni artisti utilizzano un programma di modellazione di base come Google Sketchup da fare pure la prototipazione rapida. Essi possono poi "dipingere" o i modelli utilizzando Photoshop, GiMP o un simile programma di disegno di texture.

Alcuni artisti devono comporre sequenze di film-like conosciuti come cut-scene o cinematics. Questi sono solitamente creati in postumi, Final Cut Pro o nel modulo del videogioco.

Ingegneria

I programmatori sono incaricati di formulare i dadi e bulloni del gioco. Porte che aprono e chiudono, personaggi e proiettili che si muovono e anche il fatto che i nostri personaggi non cadano attraverso il pavimento, sono risultati di ingegneri di creare un motore di gioco. Questo motore è il codice che rende il gioco run e ci permettono di connettersi ad esso tramite Internet.

Motori potrebbero essere fatto da zero, lavorando direttamente in un ambiente di programmazione, come C++, c# o Java. Altri motori sono state fatte per un gioco precedente e poi concesso in licenza per l'utilizzo in un nuovo gioco. Tali motori come fonte, eroe, irreale e la coppia può essere modificato dagli ingegneri per uso in nuovo MMO.

Progettazione

Game designer e designer di livello prendere gli elementi del gioco creati dagli artisti e modificarli all'interno dell'ambiente creato dai programmatori. Game designer spesso utilizzare Google Sketchup per grezzo le loro idee e poi lavorare direttamente nel motore per le singole aree giochi e le missioni del mestiere. Essi possono anche programmare in c#, Lua o un altro linguaggio di scripting.

Sound designer utilizzare software come Dolby Pro Logic II, di Firelight FMOD o Wwise di Audiokinetic insieme a tastiere e altri strumenti per registrare, riprodurre e mixare suoni personalizzati per ogni gioco.

Naturalmente, molto lavoro di progettazione iniziale e gran parte della scrittura di gioco, è fatto semplicemente scrivendo documenti di progettazione in Microsoft Word. Maggior parte dei produttori di gioco si baserà pesantemente sul software di gestione di progetto standard come Microsoft Project, confluenza o Zoho.