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Quali sono i Linkers & caricatori?

Quali sono i Linkers & caricatori?


La programmazione è il processo di creazione di programmi informatici utili da codice leggibile. Le parole di codice che vengono utilizzate per creare un programma per computer sono chiamate "codice sorgente". Questo codice sorgente deve essere convertito in un formato che può essere letto da un computer per essere utile. Questo processo di conversione viene chiamato "compilazione". Una parte cruciale del processo di compilazione è il collegamento. Il file eseguibile binario compilato viene caricato nella memoria principale per l'esecuzione.

Codice sorgente

Codice sorgente è la versione leggibile umana di un programma per computer o un pezzo di software. Codice sorgente è scritto in linguaggio di programmazione. Una volta scritto, il codice sorgente può essere memorizzato sul computer come file di codice sorgente. I tipi di file di questi file di codice sorgente variano a seconda del linguaggio di programmazione utilizzato. C++ file hanno l'estensione "cpp" e Java file hanno l'estensione ". Java." Modificando il codice sorgente vengono apportate modifiche a un programma.

Preprocessore

Le istruzioni del preprocessore si muove attraverso il codice sorgente e sostituisce alcuni in token con altre istruzioni predefinite. Istruzioni in formato token sono incluse nel codice sorgente dal programmatore per indicare l'inclusione di una serie di funzioni standard e dichiarazioni, senza doverle digitare effettivamente fuori il programmatore. I token sono indicati da un simbolo particolare o token, ad esempio "#include" in C++. La fase del preprocessore non viene visualizzato nel processo di compilazione in tutti i linguaggi di programmazione.

Assembler

L'assembler converte il codice sorgente in codice oggetto. Codice dell'oggetto può essere eseguito come un programma in un computer. Un altro termine per il codice oggetto è "codice macchina" o "binario". L'assembler è un programma che viene scritto per ogni sistema operativo di computer specifico. È possibile per gli assemblatori più di esistere per il linguaggio di programmazione stesso nello stesso sistema operativo.

Linker

Il linker prende varie parti del programma compilato e li combina per formare un unico programma eseguibile. Di solito quando vengono create le applicazioni software di grandi dimensioni sono scritte in blocchi discreti, con ogni pezzo tenuto in un file di codice sorgente separati. Il lavoro del linker è quello di prendere ognuno di questi blocchi, una volta che essi sono stati assemblati e combinarli insieme in una singola applicazione eseguibile.

Caricatore

Il caricatore è un componente del sistema operativo di un computer. Il lavoro del caricatore è porre l'applicazione di software eseguibile compilato nella memoria principale del computer. La memoria principale è che la memoria in questo contesto è di solito la RAM del computer. Al termine il caricatore di mettere l'applicazione in memoria principale il caricatore passa il controllo al software affinché il software possa svolgere la funzione. Durante il tempo che l'applicazione eseguibile non è in uso, viene memorizzato in alcuni supporti esterni o nel disco rigido del computer.