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Quali sono le cinque aree di animazione 3D?

Quali sono le cinque aree di animazione 3D?


Animazione 3D o animazione al computer, è un campo in continua evoluzione. Non c'è nessun universale "cinque aree di animazione 3D," ma c'è un consenso comune tale modellazione, texturing, rigging, animazione e illuminazione sono le cinque competenze chiave. Tuttavia, in parte a causa del ruolo importante dell'animazione 3D nel film effetti speciali, una sesta abilità, chiamato particelle, o effetti visivi, è comunemente elencato.

Modellazione

La modellazione è dove viene creato un oggetto nel Regno virtuale. Ciò avviene in modo analogo con programmi come Adobe Illustrator, dove una forma è disegnata e poi raffinata per creare l'oggetto di scelta. Tuttavia, poiché si tratta di una animazione computerizzata tridimensionale, questo processo è complicato. Tuttavia, software di animazione di calcolatore include potenti strumenti per rendere questo processo facile da navigare e concettualizzare. Il modello finito è più spesso indicato utilizzando una modalità di visualizzazione chiamata wireframe.

Texturing

Nel texturing, il modello wireframe è dato una superficie affinché risulti simile meglio la realtà. Texturing significa non solo colorare l'oggetto, ma anche, come il nome implica, dando l'illusione di avere consistenza. Queste texture possono includere come lucido è un oggetto, se appare ruvida o liscia, lucida, la riflessione, trasparenza e così via. Texturing di qualità è fondamentale per creare l'illusione che l'oggetto è reale.

Sartiame

Sartiame viene fatto in preparazione per l'animazione. Solo gli oggetti che devono essere in grado di muoversi sono truccati. Sartiame viene ottenuta assegnando l'oggetto uno scheletro di sorta che include sia le articolazioni e ossa rigide. Componenti del modello vengono quindi collegate allo scheletro in modo che possono essere programmati per spostare con esso. Sartiame è particolarmente importante per l'animazione dei personaggi, perché aiuta a fornire una naturale sensazione di movimento di una persona o un animale.

L'animazione

L'animazione è la parte di animazione 3D in cui tutti i componenti si riuniscono. Animazione è ottenuto dando il computer punti iniziale e finale per un particolare movimento. Questo può essere semplice come una scatola in movimento dal punto al punto B, o complessa come la creazione di movimenti naturali del corpo per un personaggio durante una scena d'azione.

Illuminazione

Nessuna vera somiglianza con la realtà può essere raggiunto senza una corretta illuminazione. Come nel film, l'illuminazione è uno dei fattori più importanti nella creazione di un aspetto professionale. Con scarsa illuminazione, gli oggetti appariranno piatte e bidimensionali. Buona illuminazione in genere comporta il posizionamento di una sorgente luminosa primaria di fronte all'oggetto, una luce di riempimento al lato e una luce brillante evidenziare dietro di esso. Questi sono oltre a eventuali fonti di luce che possono apparire nella scena già, ad esempio una lampada.

Particelle

Le particelle vengono utilizzate per creare l'illusione di fluidi, esplosioni, gas e simili. Vengono utilizzate quando un oggetto è semplicemente troppo complesso per modellare con singoli pezzi, come una cascata. Particelle sono date particolari tratti e colori consentono di simulare la loro rappresentazione previsto e vengono spostate in gruppi per rendere che questi effetti complessi appaiono realistici.