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Regole per il gioco di carte Canasta

Regole per il gioco di carte Canasta


Canasta appartiene alla famiglia dei giochi di carte ramino e può essere giocato con due a sei giocatori. Canasta richiede due mazzi di carte e quattro jolly; tutte le carte vengono mescolate e distribuite nelle mani di 11 carte. Il primo giocatore o squadra di raggiungere 5.000 punti vince la partita. Canasta è un gioco veloce con punti di bonus per il Punteggio mani speciali e regole complesse.

Giocatori

Il numero minimo di giocatori per una partita di Canasta è due; il numero massimo è sei. According to the official rules posted on Rummy-Games.com, the ideal number of players is two or four. Quando ci sono due o tre giocatori, ogni giocatore gioca il gioco come un individuo; Tuttavia, quando ci sono quattro o più giocatori, i giocatori devono formare squadre e sedersi sui lati opposti del tavolo.

Combinazioni

Combinazione è il termine che indica un raggruppamento di carte con lo stesso valore. Le combinazioni devono essere un minimo di tre e un massimo di sette. Ad esempio, tre 3s o sei Jack costituirebbe una combinazione. Le combinazioni devono contenere un minimo di due carte che non sono selvatici. Combinazioni contenenti sette carte sono denominate "Canasta", che guadagna punti bonus. Deuces (2s) e jolly sono carte jolly. Wild Card può assumere qualsiasi valore per aiutare i giocatori a creare un insieme.

Giocare a Canasta

Il mazziere distribuisce 11 carte ai giocatori, girando una carta a faccia verso l'alto. Questa scheda è l'inizio del pozzo degli scarti. Il giocatore seduto alla sinistra del mazziere comincia il gioco. Ogni giocatore deve ritirare una carta dal mazzo o prendere una carta dal pozzo degli scarti. I giocatori possono solo prendere una carta dal pozzo degli scarti che possono immediatamente utilizzato come una combinazione. Inoltre, i giocatori prendendo la prima carta scartata devono anche prendere il resto della pila. Alla fine del turno di ogni giocatore, egli deve scartare una delle carte in mano, senza disegno carte supplementari.

Prima combinazione

La prima combinazione deve soddisfare un valore punto specificato in base all'individuo o il punteggio del team. All'inizio del gioco, combinazioni iniziale devono soddisfare un minimo di 50. Tuttavia, una volta l'individuo o la squadra raggiunge un punteggio pari a 1.500 il meld deve valere 90; una volta l'individuo o team raggiunge i 3.000 il meld deve valere 120.

Tre rossi

Red 3s non formano combinazioni; Tuttavia, conteranno come carte bonus aggiunta di punti o conteggio contro singoli individui o gruppi. A ogni giocatore prima di girare, deve ritirare qualsiasi rosso 3 dalla sua mano, posizionarlo faccia fino sul tavolo da gioco e disegnare un'altra carta dal mazzo di carte coperte per formare una mano di 11 carte. Il rosso 3 vale 100 punti. I giocatori che non hanno fatto una combinazione alla fine del gioco avrà il valore dei punti del rosso 3s sottratti dal punteggio.