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Sesso e gioco stilista etica

Sesso e gioco stilista etica


Cosa Principessa Peach e Lara Croft insegnano ragazzi e ragazze sui ruoli di genere? Molti videogiochi stereotipo negativamente le femmine, e alcuni critici ritengono che il game designer potrebbe essere colpa.

Reclami

Preoccupazioni per la rappresentazione sleale dei ruoli di genere in videogiochi e giochi per computer sono esistiti dal 1980 e hanno continuato ad aumentare fino a e attraverso la girata del secolo. I personaggi femminili nei giochi "Tomb Raider" nel 1996 e "Grand Theft Auto" nel 1997 sono stati oggetto di molte discussioni al riguardo. Molti sostengono che i personaggi femminili assumano un ruolo di sedile posteriore nei videogiochi e che, quando le donne appaiono nei giochi, appaiono in maniera eccessivamente sessuale o come vittime della violenza.

Dibattito di responsabilità

Dibattito esiste per quanto riguarda chi detiene la responsabilità finale per sotto-rappresentate o eccessivamente sessuale femmine nei giochi. Da un lato, alcuni sostengono che il game designer giocare solo alle tendenze del mercato e pertanto non contenere alcuna responsabilità morale. D'altra parte, altri sostengono che questi designer rafforzano e indirettamente approvano di stereotipi negativi cadendo in linea con loro.

Cambiamenti positivi

Come il numero di femmine che giocano giochi e il numero di donne progettazione aumenti di giochi, così fa attenzione alla rappresentazione di genere. I personaggi femminili primi esistevano come damigelle in pericolo, ma personaggi femminili, all'alba del XXI secolo, stanno ricevendo più ruoli di battaglia-savvy. Il numero di personaggi femminili, mentre è ancora piccola, è aumentato costantemente.