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Sito Web basato su come fare un Flash

Sito Web basato su come fare un Flash


Programma Flash di Adobe fornisce una piattaforma professionale per la presentazione online grafica, immagini, animazione e film a un pubblico. Flash utilizza ActionScripting per applicare la logica a vari elementi del progetto, consentendo agli utenti di interagire con il contenuto in metodi creati dal programmatore. Flash è un programma potente e un livello di esperti di esperienza è necessario utilizzare il programma al suo massimo potenziale. Dotato di una familiarità di base con Flash, un programmatore può costruire un semplice sito Web come punto di partenza per la costruzione di complessi progetti interattivi in Flash.

Istruzioni

1

Aprire il programma Flash e andare a \"File\" > \"New.\" il \"New Document\" apparirà la finestra di dialogo, consente di selezionare il tipo di file. Selezionare il File (ActionScript 2.0) \"Flash \" impostazione. ActionScript è il linguaggio di programmazione utilizzato da Flash per aggiungere logica e l'interazione di un oggetto all'interno del progetto. In questo tutorial, useremo il linguaggio base di ActionScript 2.0 per attivare i pulsanti di navigazione per il sito. Per ulteriori informazioni su ActionScripting e per capire meglio quale versione è appropriato per gli obiettivi di programmazione Flash per i progetti futuri, visitare il sito di tutorial di Adobe per informazioni sulle differenze tra AS 2.0 e AS 3.0 prima di investire il tempo nell'apprendimento della lingua, come le due versioni differiscono notevolmente.

2

Impostare le dimensioni del tuo progetto fino alla dimensione desiderata del tuo sito Web. Selezionare \"Properties\" > \"Size\" e impostare le dimensioni della scena, che rappresenta il tuo sito Web. Ricerca dal sito W3Schools dimostra che una maggioranza del lavoro di utenti di Internet il browser superiori a 1024 pixel in larghezza con un'altezza di 768 pixel. La fase è l'area di lavoro che si trova sotto la Timeline e rappresenta la dimensione finale del vostro progetto e verrà visualizzati tutti gli elementi visivi del tuo sito. La Timeline contiene frame, dove il contenuto è inserito in un rapporto di tempo con il resto del progetto. La Timeline utilizza un indicatore di riproduzione che è diretto da ActionScripting per spostarsi all'interno della linea temporale, visualizzazione del contenuto da ogni fotogramma sul palco.

3

Impostare il colore di sfondo del tuo progetto andando alla \"Background\" casella e selezionando un colore e scegliere un Frame Rate a 12 fps o fotogrammi al secondo. Frame rate sono utilizzati per l'animazione e la maggior parte Internet video vengono impostati a 30 fps, anche se l'impostazione predefinita è 12 fps. I fps variano con ogni progetto e possono essere modificate in qualsiasi momento.

4

Importare immagini e video creati esternamente a Flash, nella biblioteca, che organizza tutte le attività di visual, aggiungerli al progetto. Selezionare \"File\" > \"Import\" > \"Import a Library\" e seguire la finestra di dialogo e selezionare \"Import.\"

5

Etichettare il livello della linea temporale accanto al tuo primo fotogramma. Semplicemente fare doppio clic sul livello e rinominarlo secondo l'elemento principale sul palco in questo strato, come sfondo, di navigazione o di testo. Etichettare questo primo strato "Azioni" e creare un nuovo livello di sotto di esso con l'etichetta "Homepage. \" Vai a "Inserisci" > "Timeline" > "Livelli" per creare il nuovo Layer.

6

Con lo strumento selezione, evidenziare il primo fotogramma del livello di "Azioni" con il numero uno di sopra di esso e inserire un fotogramma chiave vuoto. Vai su "Inserisci" > "Timeline" > "Fotogramma chiave vuoto" e un cerchio chiaro verrà visualizzato nel Frame. Ripetere il passaggio per lo stesso livello e telaio 2.

7

Evidenziare il primo fotogramma del livello di "Azioni" e andare alla "Finestra" > "Azioni" e una finestra apparirà con etichettate "azioni-Frame. \" indica che si sta per aggiungere il codice ActionScript al telaio effettivo anziché un oggetto, ad esempio un pulsante o un filmato, che è un'azione più comune.

8

Inserire un'azione di "Stop" al primo fotogramma inserendo il seguente testo "azione-? Finestra di cornice".

Stop)
VAI

Se il testo viene immesso correttamente, lo script diventa di colore blu o verde a seconda dell'azione e una piccola minuscola "a" verrà visualizzato nel Frame sopra il simbolo del fotogramma chiave. L'azione di "Stop" dirà l'indicatore di riproduzione per interrompere questo telaio e spostare solo quando un'altra azione viene applicata altrove sul palco. Questo farà sì che Flash per visualizzare solo il primo fotogramma, la Home page per questo tutorial, fino a quando l'utente fa clic su un pulsante di spostamento.

9

Aggiungere contenuti alla fase di servire come pagina iniziale. Evidenziare il secondo strato con l'etichetta "Homepage" per aggiungere contenuto a questo livello. Bloccare il Layer di azione sopra di esso facendo clic sull'icona del lucchetto accanto al Layer per impedire accidentalmente l'aggiunta di contenuti al livello sbagliato. Utilizzare lo strumento testo per aggiungere copia, trascinare e rilasciare le immagini dalla libreria per aggiungere elementi grafici e tutto posizionare nei luoghi appropriati. Ripetere la stessa procedura utilizzata per creare la Home page per aggiungere una seconda pagina al sito Web. Create un nuovo livello, aggiungere il fotogramma chiave nel fotogramma 2, aggiungere l'azione"Stop" al livello "Azioni" e aggiungere un fotogramma chiave vuoto al primo fotogramma accanto al nuovo livello. Ciò manterrà quel livello vuoto e non interferire con il contenuto della homepage sul fotogramma 1.

10

Creare un pulsante di spostamento utilizzando un simbolo o un'immagine dalla libreria o creando un oggetto utilizzando lo ovale o quadrato. Assicurarsi che l'oggetto sia sul livello di Homepage. Utilizzare lo strumento di selezione e selezionare l'oggetto. Vai alla \"Modify\" > \"Convert a Symbol\" e selezionare \"Button.\" etichettare il pulsante con la pagina si attiverà, come "chi siamo. \"

11

Vai alla \"Window\" > \"Actions\" mentre ancora selezionando il pulsante appena creato e aggiungere questo codice ActionScript al pulsante;

su (release) {
gotoAndStop(2)
VAI
}

Assicurarsi che la finestra azioni dice "Pulsante azioni" nella parte superiore o lo script non verrà aggiunto all'oggetto. Lo script deve apparire esattamente come lo script sopra o il pulsante non funziona.

12

Salvare il progetto come "index.fla" e questo file servirà come file di progetto master. FLA non verrà inserito sul web, ma una volta che i file di supporto vengono creati pubblicando un'anteprima, essi possono essere caricati sul server e il tuo sito sarà in diretta. L'etichetta di "indice" dirà il vostro server che questo funzioni come homepage.

13

Pubblicare un'anteprima al fine di testare il vostro lavoro e creare file di supporto, il file SWF, HTML e JavaScript. Il sito non funzionerà senza questi tre file. Vai alla \"File\" > \"Publish Preview\" > \"Default\" e Flash presenterà in anteprima il tuo sito in una finestra di browser offline. Se sorgono problemi di programmazione e il sito funziona come desiderato, caricare il file SWF, HTML e JavaScript per il server e il sito sarà diretta.

Consigli & Avvertenze

  • Questo tutorial è basato su Flash CS3, anche se le basi non varierà notevolmente dalla versione e possono essere applicate alle versioni Flash 8 fino a CS4. Studiare i tutorial di Adobe basati sulla tua versione di Flash è anche una buona idea prima di iniziare questa esercitazione.
  • Controlla sempre due la parte superiore della finestra di azione per essere sicuri che si sta aggiungendo ActionScript per l'elemento corretto del vostro progetto.
  • In progetti di grandi dimensioni, creare un livello separato per i pulsanti per tenerli separati da altre pagine e per rendere più facile la programmazione.
  • Caso di eventuali problemi con il tuo sito, la finestra di errori del compilatore apparirà e dirvi dove si sono verificati gli errori ActionScripting.
  • Se il sito lampeggia velocemente tra le due pagine, l'azione Stop ai fotogrammi primi e la secondo non è in un luogo adeguato. Questo è un errore comune. Cercare le lettere minuscole "a" in entrambi cornici e rivisitare il vostro script di pulsante per essere sicuri che sono tutti logici.