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Strategie di sviluppo di applicazione prototipo

Nel nostro mondo di alta tecnologia, la necessità per lo sviluppo rapido di applicazioni ha dato origine a molte nuove tecniche e strategie. Due dei metodi più comunemente usati sono i metodi agili e cascata. A seconda del tipo di applicazione, le tre strategie di prototipo più utilizzate comprendono: prototipi, prototipi visual e prototipi interattivi di carta.

Metodo a cascata

Il metodo tradizionale di prototipazione, o cascata, coinvolge il completamento delle singole fasi in ordine. Il metodo in genere inizia con un'analisi dei requisiti dell'applicazione e continua attraverso le fasi di progettazione e sviluppo. Dopo lo sviluppo, l'applicazione viene inserito attraverso test, attuato per il cliente e potenzialmente mantenuto se sono necessarie modifiche.

Prototipazione nel metodo cascata viene in genere eseguita nelle fasi di analisi e progettazione di requisito, anche se può continuare in fase di sviluppo. Prototipazione efficace è importante nel metodo cascata, perché il metodo lascia poco tempo per cambiamenti eccessivi e riqualificazione.

Metodologia agile

La metodologia agile di sviluppo delle applicazioni è un ciclo di sviluppo iterativo che produce applicazioni rapidamente e ha un'elevata flessibilità per l'incorporazione di nuove modifiche. Il ciclo agile passaggi includono envision, collaborare, esplorare, implementare e adattare. La flessibilità del metodo agile permette lo sviluppo di applicazioni per adattarsi al mutare delle esigenze del cliente.

Prototipazione si verifica durante tutto il ciclo di sviluppo nella metodologia agile, ma è altamente efficace nelle precedenti iterazioni per identificare i problemi relativi ai requisiti. Perché la strategia di agile richiede costante prototipazione e iterazioni, un cliente può valutare meglio il prodotto a intervalli specifici nel processo di sviluppo, piuttosto che basarsi sul prodotto finale del metodo cascata per la valutazione.

Prototipi su carta

Prototipi su carta, noto anche come prototipi di wireframe, sono una delle forme più semplici di prototipi. Sono spesso costituiti da requisiti di applicazione generalizzata, ingressi, uscite e interfacce utente. Maggior parte dei prototipi su carta non hanno alcun livello di interazione ma sono rapidamente prodotte e forte nello sviluppo iniziale.

Prototipi di Visual

Visual prototipi utilizzano elementi di visualizzazione per mostrare l'aspetto che avrebbe un'applicazione una volta completato. Visual mock-up sono importanti per analizzare difetti di progettazione e modificare esigenze estetiche e tecniche. Anche se potente nel loro uso come una prova di progettazione, visual prototipi non includono qualsiasi funzionalità e pertanto sono più potenti nei dipartimenti di progettazione negli uffici tecnici.

Prototipi interattivi

Prototipi interattivi mostrano una simulazione di base di un'applicazione. Un prototipo interattivo utilizza una combinazione di funzionalità di base e visual prototipi per simulare il flusso dell'interazione tra utente e applicazione. Ad esempio, un prototipo di banca Web applicazione interattivo può utilizzare una serie di siti Web di mock-up con dati di banca generali falso per simulare un'esperienza utente potenziale.

Prototipi interattivi sono il più costoso, perché richiedono più tempo per svilupparsi. Anche se non sono veri prototipi funzionanti, hanno il potenziale per essere la migliore opzione per la prototipazione di applicazione.