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Suggerimenti di gioco Maker

Game Maker, la suite di design del gioco da YoYo Games, tenta di rendere il più semplice possibile per i programmatori per produrre grandi giochi senza ottenere la laurea in informatica. Tuttavia, anche Game Maker può essere un po' difficile da usare e da imparare, soprattutto perché molte delle caratteristiche più potenti sono nascosti all'interno di Game Maker Language (GML). Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti.

Utilizzare le funzionalità di ereditarietà di Game Maker

Mentre in modalità avanzata, gli oggetti possono ereditare da un tipo di oggetto padre. Questo apre una vasta gamma di funzioni oltre al vantaggio evidente di essere in grado di scrivere una funzione di base una volta per un'ampia varietà di oggetti figlio che condividono un tratto. In particolare, e citato in dettaglio più avanti in questo articolo, "for-each" loop creati con GML può prendere un oggetto padre come argomento e procedere attraverso il padre e tutti i suoi figli.

Costruire un libro di ricette

No, questo non ha nulla a che fare con Martha Stewart. Piuttosto, un programmatore dovrebbe avere solo per risolvere un determinato problema una volta. Come si lavora in Game Maker, è possibile trascorrere qualche tempo dopo si impara a fare qualcosa di creazione di un'astratta soluzione a quel problema e riporlo in un "libro di ricette" per dopo. In questo modo, come si guadagna esperienza, non sarai costretto a reinventare la ruota e avrà presto una libreria di algoritmi di Game Maker disponibile per il futuro.

Imparare ad usare il GML

Il modello di programmazione di drag-and-drop di Game Maker è uno dei suoi maggiori punti di forza, ma questo modello di sviluppo può solo essere così potente. Veramente grandi giochi saranno necessario utilizzare il Game Maker Language come almeno alcuni del tempo. Anche se si tratta di un investimento di tempo per imparare, alcune cose sono in realtà più facile in GML.

Avviare Small

Se siete nuovi a Game Maker, è probabilmente meglio iniziare su un piccolo progetto in un genere ben definito, ideale per il set di strumenti di Game Maker. Cloni di giochi come Breakout, Tetris, e Pacman sono buone scelte. Questi consentono di imparare le basi dello sviluppo del gioco, imparare come funziona Game Maker e ottenere un gioco sotto la cintura. Ricorda: Nessun artista nella storia mai prodotto il suo capolavoro come sua prima opera d'arte.

Utilizzare il costrutto "tra"

Si supponga che un oggetto che vuole rappresentare una classe di nemici; li chiameremo "goombas." Utilizzando il costrutto "con", è possibile assegnare una routine da eseguire su tutti gli oggetti di goomba attualmente caricati in una stanza:

con {(goomba)
performFunction()
}

È anche possibile utilizzare "con (tutti)" per eseguire un'azione su tutti i carichi istanze di tutti gli oggetti. "tra" è uno dei comandi più potenti in GML. Questo funziona anche su oggetti di bambini. Così se ci sono due oggetti, "nemico" e "goomba", con goomba un bambino del nemico, poi chiamata "con (nemico)" chiamerà anche tutti gli oggetti di goomba.

Documentare il vostro lavoro

È facile dimenticare l'azione commento poco seppellito all'interno della scheda "Controllo"; Tuttavia, è una delle più importanti azioni nel menu intero per lo sviluppo di un progetto non banale. Come si creano eventi, provate a immaginare quello che vedrebbe un totale estraneo al tuo gioco se stava cercando il vostro script di azione. Una realtà della programmazione è che questo è ciò che i tuoi eventi saranno simile a te se smetti di sviluppo per più di pochi giorni. Così se un sguardo casuale non ti dice cosa sta succedendo nel vostro evento, aggiungere un commento al tuo evento per spiegare cosa si sta facendo e come.