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Termini informatici animazione

Termini informatici animazione


Animazione al computer utilizza i computer per creare immagini in movimento. Animazione può essere fatta per i computer, come con i giochi per computer e Internet cartoni animati; o usate per la TV o film. Questo è chiamato CGI - immagini generate al computer. Animazione al computer può essere usato per fare film intero, come il calcolatore-animata "Toy Story". È usato in principalmente film di viv-azione, pure. Il prequel di "Star Wars", per esempio, presentano effetti e personaggi CGI. Animazione al computer può anche essere combinato con animazione convenzionale.

2-D e 3-d

2-D è sinonimo di bidimensionale. Animazioni al computer 2-D sono piatte, senza profondità. 3-d significa tridimensionale. Queste animazioni utilizzano algoritmi di ombra e di illuminazione per creare l'illusione di oggetti solidi. Figure animate in 3D di solito hanno uno "scheletro" interno con una colorata e martellata digitale "pelle" su di esso. Questo aiuta a creare il movimento più naturale quando la figura è animata.

Algoritmo

Un algoritmo è un insieme di istruzioni specifiche, basati su matematicamente che raccontano un computer come eseguire determinate attività. Gli algoritmi sono utilizzati per applicare effetti come l'illuminazione, texture, riflessi o sfocature di velocità.

Mappatura

Mappatura si riferisce a varie tecniche per la generazione della superficie di un oggetto. Diversi tipi di mapping vengono utilizzati per creare texture, modelli, luce e ombra. Ad esempio, mappatura bump assegna pixel a diverse altezze sulla superficie di un oggetto, creando una texture naturali. Mappatura del fotone simula la luce che cade su oggetti diversi.

Aliasing

Aliasing è un genere di errore che possa influire sulle immagini digitali utilizzati nelle animazioni al computer. Quando sono disponibili dati sufficienti, il software non è possibile creare linee morbide o transizioni tra i colori a contrasto. In questo modo artefatti chiamato "jaggies," step-like o frastagliati i bordi intorno alcune aree dell'immagine. Tecniche di anti-aliasing contribuiscono a ridurre questi problemi lisciando i bordi.

Cornici

Un frame è una fermo immagine individuale che fa parte di un'animazione. Un fotogramma chiave è cruciale frame in una sequenza animata. Fotogrammi intermedi sono i frame che entrano in mezzo. I fotogrammi chiave segnano punti significativi quali grandi cambiamenti o eventi. Animazione al computer utilizza un processo chiamato interpolazione..--da "tra"..--dove l'animatore crea i fotogrammi chiave e quindi viene utilizzato il software per computer per fornire i fotogrammi intermedi.

Spline

Una spline è una linea curva composta da numerosi singoli punti. In animazione, la spline di termine può riferirsi al percorso curvo descritto da un punto specifico su una figura come la figura cambia posizione nel tempo.