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Tipi di dati ANSI C

Tipi di dati ANSI C


L'American National Standards Institute (ANSI) standard per il linguaggio di programmazione C rimane fedele ai capisaldi minimaliste del suo design originale. Molti programmatori sono sorpresi di scoprire che il linguaggio supporta solo quattro tipi di dati base. Questi tipi di nucleo stabiliscono il fondamento per la modellazione di elementi di dati più complessi come le stringhe e come sostituti per altri tipi semplici come dati Boolean.

Char

Il tipo di dati char viene utilizzato per la rappresentazione dei singoli caratteri. Memorizza un intervallo numerico con segno di -127 a 127 in un singolo byte, utilizzando sette bit per il valore e l'ottavo per il segno. I valori numerici sono legati alla rappresentazione ordinata del set di caratteri ASCII. Un valore di 65, ad esempio, assegnato a una variabile char viene convertita in lettere maiuscole "A" nel set ASCII. Le variabili unsigned char non utilizzano il bit di segno, estendendo l'intervallo di valori da 0 a 255.

Int

Tipo di dati integer viene utilizzato per memorizzare numeri interi. Tipi di diversa dimensione in bit integer sono supportati dallo standard al fine di ospitare un numero di varie lunghezze senza sprecare spazio di archiviazione. Un integer standard è di 32 bit (4 byte) di lunghezza, consentendo l'archiviazione di numeri compresi tra -2.147.483.648 a 2.147.483.647. Valore short integer variabili utilizzano metà dell'allocazione di memoria, 16 bit, se è necessario un intervallo numerico più piccolo. Long Integer espandere la memoria a 64 bit. Il tipo integer viene anche modificato la designazione senza segno, facendo via con segno bit se i numeri negativi non sta per essere memorizzato.

Galleggiante

Il tipo di dati float è designato per memorizzare i valori che contengono una parte frazionaria, contrassegnata da un punto decimale, ad esempio 3.15. Il tipo float è un valore di precisione singola memorizzato in una variabile a 32 bit in tre parti. Viene assegnato un bit per il segno, 8 bit per l'esponente e 23 bit vengono utilizzati per contenere la mantissa. La notazione di galleggiante rappresenta il mobile scegliere numero come una frazione (la mantissa) che viene generata dal potere dell'esponente per posizionare il punto decimale del numero. Ad esempio, per memorizzare il valore del campione 1.2345, l'esponente è impostato su 1 e la mantissa è 617250. Per calcolare il numero di decimale, il valore di equazione = mantissa x (esponente x 2) [1.2345 =.617250 x 2] è usato.

Doppio

Il tipo double è un tipo di dati float espansa. Utilizza un percorso di archiviazione di 64-bit per memorizzare numeri con 14 a 15 cifre di precisione. I 64 bit sono suddivisi in un segno di 1 bit, 11 bit per l'esponente e 52 bit per la mantissa.