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Tipi di errori di sintassi



Errori di sintassi sono errori di programmazione da un errore di battitura, tipo di dati di variabile non corretti o altro digitato in modo corretto errore di codifica. Sono separati da errori di logica, che non attivano una risposta del compilatore. Errori di sintassi non consentire al programma di compilazione, quindi il programmatore deve correggere gli errori prima di testare e distribuire l'applicazione. Alcuni errori comuni sono gli errori semplici che non richiedono tempo per difficoltà.

Punto e virgola

Un punto e virgola è comune nelle lingue derivate dal linguaggio di programmazione C. Linguaggi di tipo C terminano un'istruzione di codice utilizzando il punto e virgola. Ciò indica al compilatore che la riga successiva è una nuova dichiarazione. Dimenticare che un punto e virgola causa un errore di sintassi, quindi il compilatore non generare l'applicazione. Alcune lingue che richiedono un punto e virgola alla fine delle istruzioni includono linguaggi c#, C++, Perl e Java. Molti di questi compilatori sono in grado di identificare quali linee di codice mancano il punto e virgola necessario. Aggiungere il punto e virgola e ricompilare l'applicazione. Questo consente di correggere l'errore.

Tipi di dati

Se il programmatore definisce una variabile per una stringa di caratteri, tentando di salvare un intero oggetto o matrice alla variabile provoca un errore di sintassi. Quando un programmatore definisce una variabile, lo stesso tipo di dati è necessario quando si assegnano i valori per la variabile. La maggior parte delle lingue hanno metodi per modificare il tipo di dati della variabile se è necessaria una conversione. Per esempio, utilizzando il linguaggio di programmazione .NET, il programmatore può convertire un valore integer mediante la funzione "ToString ()". Questo consente agli sviluppatori di convertire un numero in una stringa e salvare il risultato per il tipo di dati corretto.

Staffe

Alcune lingue richiedono staffe per compensare un blocco di codice. Queste staffe (chiamate anche "graffe") vengono utilizzate per comprendere una sezione di codice. I blocchi di codice che richiedono le staffe sono istruzioni "if", "while" e "fare-mentre" blocchi di loop e "try-catch". Se il programmatore si accidentalmente dimentica questi elementi, il compilatore restituisce un errore di sintassi. Lingue che richiedono questi blocchi di codice tra parentesi quadre sono Javascript, Java, c#, C e C++.

Distinzione maiuscole/minuscole

Molti linguaggi di programmazione sono case sensitive. Ciò significa che la variabile "variabile" non è lo stesso come la variabile "variabile". Modifica il caso della variabile crea una nuova variabile, e può causare un errore di sintassi. I programmatori sono tenuti a mantenere i nomi delle variabili nella parte superiore delle funzioni, quindi possono facilmente fare riferimento l'ortografia corretta e il layout di caso. Se il programmatore utilizza accidentalmente il caso errato, si verifica un errore di sintassi in linguaggi quali Visual Basic, C, C++, c#, Javascript e Java.