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Trucchi Game Maker



Game Maker è un programma di software disponibile da YoYo Games che ti permette di creare semplici giochi gratis. È possibile creare musica, suono, animazioni, sfondi e giochi 3D utilizzando il semplice drag and drop interfaccia., è dotato di un proprio linguaggio di programmazione che si può dominare, ma programmazione non è necessario per iniziare.

Easy 3D

Easy 3D, o gioco tridimensionale, caratteristiche mondi immersivi che simulano un effetto tridimensionale realistico utilizzando Progettazione grafica e programmazione. La creazione di giochi 3D su Game Maker è relativamente facile, ma creando l'illusione di giochi 3D con sfondi in 3D simulati è in realtà molto più facile. Basta cliccare su qualsiasi oggetto e utilizzare la proprietà depth. Immissione di un numero superiore di profondità sul oggetti li fa apparire più ulteriormente indietro rispetto ad altri oggetti.

Oggetto Wrap

Diciamo che si desidera creare un gioco dove un personaggio, piattaforma o altro oggetto in movimento si esce su un lato dello schermo. Ma si desidera che vengano visualizzati sul lato opposto. Programmazione più oggetti che si muovono dentro e fuori lo schermo può essere estremamente noioso. È possibile evitare questo creando un effetto "impacco di oggetti". Basta selezionare il vostro oggetto in movimento e andare nel menu. Trovare l'azione di "avvolgere" e attivarlo per l'oggetto. Ora, quando l'oggetto raggiunge la fine dello schermo, verrà immediatamente visualizzato a altra estremità dello schermo. Se si modifica lo sfondo ogni volta che il tuo personaggio raggiunge il lato sinistro dello schermo, egli apparirà in esecuzione attraverso mondi.

Velocizzare il tuo gioco

OK, hai finito il tuo gioco. Hai perfettamente codificati, creato esperienze artistiche, composto mescolando musica e meticolosamente gli effetti sonori. Poi si scopre che il gioco gira più lento di melassa dovuta. Invece di programmare eventi di collisione separato per ogni piattaforma, il proiettile e il nemico che viene il vostro senso, programmare un evento per ogni tipo. Questo richiederà lo stress fuori del vostro sistema di collisione e velocizzare il tuo gioco.