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Tutorial 3D Studio Max ingranaggi

Tutorial 3D Studio Max ingranaggi


3ds Max Gears è un'applicazione per la creazione di modelli virtuali tridimensionali. Ha anche una componente di animazione che consente agli utenti di creare sequenze di immagini dei loro modelli in movimento. Uno degli strumenti di animazione viene chiamato un vincolo. Vincoli di legano il movimento di un modello virtuale ad un altro. Utilizzando questo strumento, è possibile simulare la simulazione classica di accoppiato, ingranaggi rotanti.

Creare gli ingranaggi

Iniziare a creare la simulazione di marcia con l'apertura di 3ds Max e navigando per la vista frontale. Quindi, creare i modelli degli ingranaggi. È possibile utilizzare una varietà di tipi di oggetto per questo compito, ma si arriva alla simulazione di ingranaggio più veloce se si utilizza un oggetto che assomiglia ad un ingranaggio giusto di sua creazione. La stella è un tale oggetto. Lo troverete sotto la categoria di forme di oggetti.

Applicare il modificatore Extrude se decidete di fare l'ingranaggio con un oggetto di forma di stelle o altri. Estrudere volontà carne la forma bidimensionale in un oggetto tridimensionale. Assicuratevi di lasciare estrusione fare il suo lavoro impostando il parametro di quantità per qualsiasi piccola quantità rispetto alla dimensione dell'ingranaggio. Anche PAC Start ed End Cap caselle di controllo.

Rendere il secondo ingranaggio aspetto proprio come il primo con lo strumento Clone sulla prima marcia. Quindi, posizionare gli ingranaggi in modo che sembrano intercollegate.

Rendere il vincolo

Avete due ingranaggi a questo punto, ma non c'è niente da dire il secondo ingranaggio per ruotare quando il primo ingranaggio ruota. È possibile risolvere tale problema con strumento di 3ds Max filo parametri. Si applicano questo strumento per vincolare la rotazione dell'ingranaggio seconda alla rotazione della prima marcia.

Pulsante destro del mouse la prima marcia per arrivare al suo elemento filo parametri, quindi selezionare questo: "Trasformare", "Rotazione", "rotazione Y." Collegare la linea tratteggiata che appare la seconda marcia e scegliere la trasformazione stessa esatta ("Trasformare", "Rotazione", "rotazione Y").

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo, sostituire "Y_rotation" nella zona di testo a destra con "-Y_rotation." Questa azione rende il secondo ingranaggio ruotare nella direzione opposta del primo.

Provare la rotazione

Rendere il vincolo di rotazione effettivo premendo "->" quindi facendo clic su "Connetti". È possibile visualizzare la rotazione selezionando la prima marcia, quindi facendo clic sullo strumento rotazione. Scegliere l'asse di Z per ruotare attorno e trascinare per fare la rotazione. La seconda marcia ruoterà nella direzione opposta della prima, come se i due ingranaggi sono stati effettivamente intercollegati.