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Tutorial 3D Studio Max: modellazione realistica

Tutorial 3D Studio Max: modellazione realistica


3D Studio Max da Autodesk è una potente suite di modellazione e animazione 3D. Il software crea modelli fotorealistici generate al computer che sono stati utilizzati nella stampare, giochi, su Internet e in immagini in movimento. Mentre può richiedere anni per padroneggiare gli strumenti avanzati presentati nella suite di software, la creazione di modelli realistici è un obiettivo che si può ottenere con adeguati approcci verso quell'estremità.

Materiale di origine

Creazione di un modello 3D realistico inizia con i materiali utilizzati come fonte per il tuo modello. Raccogliere quanto più materiale di origine relativi al tuo modello come possibile. Se una persona o un animale di modellazione, foto di quella persona o un animale da più angolazioni, contro una priorità bassa che fornisce un adeguato senso di scala, può essere estremamente utile. Ottenere il materiale sorgente in condizioni di illuminazione più pure, di ricreare le condizioni di illuminazione che avete bisogno per la tua scena modellata. Se le foto non è disponibili, per esempio, se si sta creando un modello unico, quindi i disegni del modello farà come materiali di origine. Se utilizzando i disegni, è possibile includere quanti più dettagli possibile, disegno da angolazioni diverse, tra cui almeno le viste anteriore, superiore e profilo.

Modellazione

Creare il modello utilizzando il materiale raccolto. Digitalizzare il materiale di origine in un comune formato di file di grafica, ad esempio BMP o GIF e importare l'origine nel programma di agire come una guida per la compilazione del modello. Iniziare creando un modello ruvido, utilizzando le forme di base incluse in 3D Studio Max, inserito la sorgente di ingresso corrispondente all'incirca alle forme presenti nel modello. Aggiungere realismo al modello alterando le forme di base.

Utilizzare lo strumento di estrusione per deformare le forme per creare forme più complesse che sono più vicini al modello finale. Liscio sopra gli oggetti usando la maglia liscia o qualche altro strumento fornito da 3D Studio Max per rimuovere le righe di lisciatura creato dalle forme. La chiave per aggiungere realismo al modello è di procedere in passate, aggiunta di funzionalità aggiuntive al modello ad ogni passaggio si avvicina il livello di realismo che desiderate. Convertire il modello ai vertici utilizzando i modelli di elenco a discesa in 3D Studio Max per rendere il modello ancora più semplice l'editing. I vertici sono punti che rappresentano la posizione 3D di bordi dell'oggetto. Un cubo avrà almeno otto, ad esempio, ed è possibile modificare la forma di un oggetto spostando i vertici. È possibile dividere i bordi tra i vertici per creare i vertici più a lavorare, aggiungendo al dettaglio potenziale. È molto simile a scolpire utilizzando gli strumenti più sottili come i vertici vengono moltiplicati.

Texturing

Una volta creata la forma del modello realistico, devi texture per un maggiore realismo. Il sistema di texturing in 3D Studio Max consente di applicare uno dei centinaia di texture inclusi al tuo modello, che rappresenta materiali che coprono tutto, dai metalli ai tessuti di pelli. Oltre a incluse texture che è possibile utilizzare l'editor di materiali in 3D Studio Max per creare un materiale di texture proprio, unendo o alterando le variabili di struttura per creare materiali come oro liquido o panno di acciaio. Mettendo una mappa texture completo sopra il vostro oggetto aiuta a completare la modellazione realistica di quell'oggetto.

Illuminazione

Aggiungere illuminazione per completare l'aspetto realistico del tuo modello. Inserire illuminazione in posizioni naturali, simulando illuminazione interna o all'aperto. È possibile inserire più luci intorno al modello per simulare gli effetti delle fonti di luce naturale che rimbalza sulle pareti semi-riflettente o altri oggetti che circondano il tuo modello. Una volta che le luci sono state collocate, il rendering del modello in un formato di file comunemente usati per la visualizzazione, o salvare l'oggetto per l'uso in animazione o collocamento entro ulteriori scene 3D.