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Tutorial di modellazione personaggio Maya



Maya di Autodesk è uno strumento di animazione 3D potente utilizzato da professionisti e appassionati per creare modelli 3D dettagliati e scene. Maya è stato utilizzato in film come "Monsters vs Aliens" DreamWorks' e giochi più venduti, tra cui "Resistenza: Fall of Man." Insomniac Games' Utilizzando Maya, è possibile creare rapidamente modelli di personaggi di alta qualità, basandosi su alcune tecniche di modellazione facile da implementare.

Materiale di riferimento

Prima di iniziare a creare il modello del personaggio in Maya, si dovrebbe prendere quanto più materiale di riferimento sul soggetto come possibile. Se lavorando da una persona reale, video da 360 gradi intorno al soggetto vi aiuterà a fare una riproduzione più accurata possibile. Se il video non è disponibile, è possibile ottenere foto del soggetto che contengono una vista frontale, entrambi i lati, vista posteriore, tre quarti e sia un corpo pieno e colpo di testa. Scattare foto del vostro soggetto risultati espressioni facciali differenti pure. La più varia i tuoi scatti, meglio sarete in grado di modellare e animare più tardi il soggetto. Se il tuo personaggio non è basato su un soggetto di vita reale, si dovrebbero disegnare fuori i vari riferimenti lastre di materiale necessari prima di iniziare il processo di modellazione.

Modellazione di base del carattere

Scansione in vostro materiale di riferimento e quindi importare le varie immagini in Maya per la guida nella creazione del tuo modello. Si vuole iniziare facendo una traduzione approssimativa del corpo del modello basato sulle scansioni. Creare cilindri per rappresentare sezioni del corpo per ottenere la scala corretta per il tuo personaggio. Utilizzare un cilindro per il torso, un altro per la gamba, ecc. È necessario solo un singolo lato di modello, come è possibile utilizzare la funzione di specchio di Maya per riprodurre le parti del corpo per l'avversaria. Dividere il cilindro di tronco in mezzo per ottenere un corretto di mirroring.

Scala e regolare i cilindri utilizzando il sistema basato su punto vertici di Maya per regolare i cilindri per i contatori del corpo del personaggio e la forma generale. Al termine, si dovrebbe avere una maglia di stile di griglia di corpo di mezzo il tuo personaggio meno la testa, il piede e la mano. Iscriviti i cilindri di corpo e ottimizzare il corpo fino a quando non si dispone di un modello di mesh di base. Aggiungere una mano ed un piede estrudendo li da gamba e il braccio del tuo personaggio e poi specchio l'immagine.

Aggiungere un collo e la testa per finire il vostro modello ruvido, utilizzando lo stesso metodo come il corpo. Invece di un cilindro per la testa, si dovrebbe iniziare con un cubo. Regolare i vertici di conformarsi alla forma della testa di carattere generale. Dopo si saldare il collo e la testa parti al corpo, il tuo modello di carattere di base è fatto.

Modellazione di carattere avanzato

Dopo aver creato la forma di modello di base del carattere, il resto è tutto circa l'aggiunta di dettagli. Utilizzando un libro di anatomia come riferimento, aggiungere definizione muscolare al tuo personaggio, dandogli un aspetto più naturale. Importare una immagine facciale riferimento aggiunto dettaglio in faccia e dividere i poligoni del viso del vostro modello, alterando i vertici fino a quando non avete guadagnato il dettaglio che si desidera. Come con il corpo, seguendo il pattern muscolare dà il tuo personaggio un aspetto naturale.

Per i dettagli a mano, iniziare con un dito di modellazione. Ottenere un singolo dito corretto ed è possibile copiare e incollare per regolare per le altre dita e il pollice. Il dettaglio più si mette nel modello, il più realistico che sembrerà se successivamente decidere di texture o animarlo.