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Tutorial di modellazione umana 3D

3D (o CGI) modelli sono ampiamente utilizzati in televisione, film, videogiochi e sul web. Se si desidera utilizzare 3D modelli umani, ci sono solo due modi per farlo. Uno è quello di acquistare qualcun altro, e l'altro è fare il vostro proprio. Il problema con la prima opzione è che non si ottiene necessariamente esattamente quello che vuoi. Ci sono diversi passaggi per il processo di fare il vostro proprio modello 3D di un essere umano. Il modeler Esagono è uno strumento, ma i principi si applicano alla maggior parte dei modellatori 3D.

Fotografie e angoli

Se si desidera creare un modello umano completamente personalizzato, sarà necessario fare alcune fotografie di riferimento di una persona che servirà come base per il modello. Sono il soggetto di indossare un vestito stretto spandex o un costume da bagno. Quindi egli dovrebbe levarsi in piedi con le braccia tese direttamente fuori con i palmi rivolti verso il basso. I piedi devono essere abbastanza distanti che le cosce non sono in contatto tra loro. Scattare una fotografia direttamente dalla parte anteriore, uno da destra, e (se possibile) uno direttamente da sopra. Salva le tue foto sul disco rigido.

Creazione di foto

Ora posto le tue foto di riferimento nel vostro programma di modellazione. Open Hexagon. Vai al pannello di "Scena" e clicca sulla griglia di scena posteriore. Sfoglia per la fotografia che hai preso dalla parte anteriore e caricarlo. Ora verrà visualizzato nella parte posteriore della scena. Scegliere, a sua volta, sulle griglie laterali e inferiori e caricare le immagini di riferimento per loro pure.

Modellazione

Modificare la visualizzazione di "Top" e fare clic sulla scheda "Linee" nella parte superiore dell'interfaccia. Selezionare il cerchio e disegnare dal centro della tua figura verso l'esterno così che racchiude completamente il torso. Modificare la visualizzazione torna alla "Prospettiva".

Selezionare la curva cerchio dall'albero della scena. Vai su "Edit" e copiare e incollare il cerchio 20 volte. Utilizzare la funzione di spostamento dello strumento "Manipolatore universale" per riposizionare ogni cerchio verso l'alto o verso il basso in modo che essi sono distribuiti equamente dal collo inferiore ai fianchi. Ruotare la scena in modo che è possibile utilizzare le immagini di riferimento. Ora è possibile utilizzare la funzione di ridimensionamento per ridimensionare all'incirca ogni sezione per inserire la parte del corpo che è finita. Modificare la modalità di selezione in "Punti" e utilizzare la funzione di spostamento dello strumento "Manipolatore universale" per regolare ogni punto per conformarsi quanto più possibile alla parte del corpo.

Fare clic sulla scheda "Vertex Modeling" e selezionare lo strumento "Ponte". Fare clic sulla curva inferiore, quindi quello successivo. Esagono creerà poligono facce tra di loro. Continuate a fare clic su ogni curva in sequenza dal basso verso l'alto. Dopo aver terminato, fare clic su "Convalida". Ora fare clic sullo strumento "Chiudi" per chiudere le estremità del tronco. Ora selezionate lo strumento "Fetta Tessellation" e creare una serie di sezioni che rappresentano le posizioni da cui si estrusione di braccia, gambe e testa.

Modificare la modalità di selezione a "Facce" e fare clic su poligono nella parte superiore. Selezionare lo strumento "Estrusione" e fare clic sul poligono. Utilizzare lo strumento per estendere fuori per formare il collo. Quindi fare clic una volta con il mouse ed estrudere nuovamente per formare la faccia inferiore. Continuare in questo modo fino ad aver completato la forma approssimativa della testa. Utilizzare lo stesso processo per formare le braccia e le gambe, tranne che quando raggiungete le dita dei piedi e le dita, sarà necessario utilizzare lo strumento "Fetta Tessellation" nuovamente. Ora modificare nuovamente la modalità di selezione di "Punti". Utilizzare il manipolatore"universale" per affinare e riposizionare i punti in testa, braccia e gambe. Il modello dovrebbe essere completo.