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Tutorial Maya Artisan

Tutorial Maya Artisan


Maya Artisan o scolpire strumento poligoni, è la risposta al sogno di un artista, permettendo la forma 3D che avete costruito per essere manipolati in un modo che simula i controlli che si potrebbe trovare con argilla. Sezioni di grandi dimensioni possono essere modellate con una serie di impostazioni che in definitiva dare all'artista maggiore controllo sui suoi risultati. Prima di tuffarsi in Maya Artisan, è una buona idea per ottenere una comprensione di base del vocabolario del programma Maya.

Poligoni

Quando si lavora con poligoni nel sottomenu, lo strumento artigianale può essere trovato nella finestra di strumento Mesh scolpire geometria all'estrema destra. Artigianale si aprirà con l'Editor di attributi e accesso immediato alle impostazioni di tutti gli strumenti saranno al tuo comando. Poligoni sono semplici da imparare con perché la superficie è definita da un rapporto diretto tra due punti. Idealmente si desidera sviluppare i vostri modelli di Quad: una piazza formata dall'interazione di quattro punti. Poligoni possono essere manipolati direttamente e reso più complessi molto facilmente tramite l'applicazione dello strumento della maglia liscia, fornendo ulteriori dettagli per facilitare la scultura più raffinata.

NURBS

Artigianale può essere trovato nel sottomenu superfici nello strumento Edit NURBS scolpire geometria (sempre selezionare la casella all'estrema destra). Non Uniform Rational B-spline (NURBS) funzionano in modo diverso rispetto al poligono, trattandosi di un'equazione matematica tra tre punti, quindi le tecniche di scultura richiedono un approccio diverso. La maggior parte delle superfici NURBS saranno divisi in diverse patch di informazioni che vengono cucite insieme per creare una forma. È più facile da usare Maya Artisan quando sono attaccate le patch di superficie.

Spazzola

Nell'Editor degli attributi, il primo menu contiene i dati relativi direttamente al pennello. Il raggio "U" e "L" può essere regolato per modificare la dimensione del pennello. Un anello rosso verrà visualizzato quando il mouse direttamente sopra il modello selezionato, che rappresenta il pennello. La funzione di opacità controllerà la quantità di influenza che il vostro pennello avrà sull'oggetto in un colpo solo. Alcune funzioni richiedono l'opacità per essere abbastanza alto (come con superficie liscia), ma è solo possibile determinare il giusto mix attraverso la sperimentazione e l'utilizzo prevalente del tasto "Z" (Annulla).

Scolpire i parametri

Il sollevamento di carichi pesanti di Maya Artisan comincia a rivelarsi come acquisire familiarità con il menu parametri scolpire. All'interno di questi controlli, è possibile impostare operazioni specifiche ad esempio liscio e spingere o tirare. Il vettore di riferimento informerà Maya come relazionarsi la funzione di pennelli per il modello stesso, ad esempio tirando la larghezza del pennello nella "direzione X" (indicata dalla rappresentazione di asse di vista in basso a sinistra dello schermo attivo). Cilindrata massima utilizzata in collaborazione con i controlli di opacità rafforzerà ulteriormente la capacità di controllare il pennello.