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Tutorial Maya viso

Tutorial Maya viso


Durante la modellazione in Autodesk Maya, il tempo è dell'essenza. Al fine di risparmiare tempo, modello di artisti da solo la metà di una creatura o a un carattere fino a quasi tutti i dettagli sono sgrossato.

Impostare

Scansione in un frontale e laterale di disegno del viso che si intende modellare. Si desidera che la qualità di immagine per essere abbastanza piccolo da non rallentare Maya, ma anche abbastanza grande per ottenere il dettaglio è necessario modellare bene. 400 pixel di larghezza è un buon punto di partenza, ma potrebbe essere necessario lavorare con la vostra immagine in Photoshop per ottenere i risultati desiderati. È possibile importare le immagini in loro aerei corrispondenti selezionando "Visualizza" > "Aereo di immagine" > "Importa immagine." Quindi selezionare l'immagine digitalizzata e apportare modifiche nella finestra di canale per regolare il posizionamento.

Occhio

Essere sicuri che il vostro menu è impostato in poligoni, quindi Crea - poligono primitive - sfera nel riquadro Vista frontale. Selezionare gli ingressi nella casella canale e regolare la suddivisione asse e l'altezza di suddivisione a 8, si tratta di una bassa risoluzione bel punto di partenza. Impostare il valore di X ruotare a 90, quindi selezionare modalità di viso e cancellare retro metà della sfera, come pure le due sezioni anteriori. Che ti lascia con un cerchio di otto lati, due poligoni ampie.

Bocca

Duplicare il vostro occhio premendo Ctrl-D; l'oggetto verrà duplicato direttamente sopra l'oggetto esistente. Spostare la forma di sfera duplicato nella posizione alla foce, quindi selezionare modalità di viso e selezionare metà della bocca per eliminarlo.

Naso

Può essere creato un piano semplice per formare il ponte del naso attraverso Crea - poligono primitive-aereo. L'aereo deve essere regolato per abbinare il disegno utilizzando la ruota, ridimensionare e spostare strumenti. Inserire dettagli con Edit Mesh - Insert Edge Loop Tool e forma il semplice ponte del naso.

Combinare

Ora avete una rudimentale maschera che alla fine sarà dettagliata fuori per essere un volto. Sia i bordi di estrusione e la creazione di poligoni devono essere utilizzati per completare la faccia. I tre pezzi della nostra maschera devono essere combinati al fine di collegarli. Maglia - Combine informerà Maya che gli oggetti devono essere visto come uno, ma non si connette a loro. Unire quindi deve essere usato molte volte e seguita con un'Unione di vertici. Selezionare tutti i vertici del combinato oggetti poligonali, poi Edit Mesh - Merge.

Estrudere

Iniziare a collegare i poligoni in campate che chiaramente corrispondono i vertici. Se avete bisogno di aggiungere dettagli per colmare una connessione, utilizzare lo strumento di Insert Edge Loop, o aggiungere il proprio dettaglio con lo strumento poligono di Spalato. In Edge modalità selezionare uno spigolo, quindi Edit Mesh - estrudere (assicurarsi di tirare l'estrusione con lo strumento sposta ogni volta che si utilizza questa funzione per evitare che i bordi nascosti che causano il vostro modello a perdere l'integrità quando scolpire o lo spostamento).

Creare il poligono

Alcune lacune sono difficili da chiudere a causa dell'angolazione della telecamera o la larghezza dello spazio per unire le due forme poligonali. È possibile disegnare il proprio poligono con Mesh - creare lo strumento poligono. Lo strumento deve essere disegnato in un senso orario o antiorario; sovrapposizione causerà deformità indesiderate in forma poligonale completato. È possibile disegnare questo poligono per abbinare punti specifici vertice premendo il tasto "V", mentre il divario tra i vertici delle forme esistenti.

Finitura

Una volta che il modello 3D ha raggiunto il numero di poli desiderato, è duplicato sopra e combinato. I dettagli sono finito e rettificato al fine di rendere il modello sentire meno plastica e simmetrica.