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Tutorial per 3D Studio Max principianti

Tutorial per 3D Studio Max principianti


Il programma tridimensionale di modellazione e animazione che 3D Studio Max è utilizzato da artisti professionisti per creare contenuto visivo ricco per molti tipi di media. Anche se questo programma è studiato per i professionisti, qualcuno di nuovo alla modellazione tridimensionale può imparare il programma se ha qualche tempo e desiderio. Una volta che avete questi beni, adottare questo obiettivo fondamentale da raggiungere con la tua prima esperienza utilizzando 3D Studio Max: trasformare una forma di base in qualcosa di simile a un oggetto del mondo reale. Raggiungimento di questo obiettivo base vi darà la fiducia e l'abilità iniziale necessari per definire e raggiungere quelli più complessi.

Conoscere i concetti e gli elementi dello schermo

Aprire 3D Studio Max e notare i quattro riquadri visualizzati. Ogni riquadro rappresenta una visione diversa della stessa scena. La vista destra inferiore, chiamata "Prospettiva" è quello che inizierai a modellazione in. Fare clic sul segno "+" in quella finestra, quindi scegliere l'opzione "Massimizzare la finestra".

Si noti il piccolo cubo nell'angolo superiore destro dello schermo. Quel cubo è ancora un'altra rappresentazione del punto di vista della finestra corrente. Fare clic e trascinare sul cubo e notare come il punto di vista cambia in risposta.

Iniziare la modellazione

Iniziare la sessione di modellazione facendo clic la voce di menu "Crea" sulla barra degli strumenti principale, quindi selezionando la voce "Box" all'interno della voce "Standard primitivo". Fare clic e trascinare il riquadro di visualizzazione (cioè finestra) per creare base della casella. Rilasciare il pulsante del mouse per completare la base, quindi spostare il puntatore del mouse a definire l'altezza della finestra. Click sinistro del mouse per completare la casella.

Non preoccuparti di dimensioni esatte a questo punto, ma adottare questo come un obiettivo: creare una testa antropomorfa. Modificare le dimensioni della finestra verso quell'obiettivo, a partire con il ridimensionamento, l'altezza, la larghezza e la profondità della scatola.

Selezionare la voce "Scala" dal menu modifica, quindi trascinare uno del colorato "x", "y" o "z" maniglie coming out of the box. Si noti che la dimensione che è stato trascinato cresce o si riduce la casella della dimensione che si è scelto. Continuare a lavorare con questa modalità di scala per modellare la casella nelle dimensioni ruvide di una testa umana.

Modificare i vertici

Plasmare le dimensioni della finestra non darvi abbastanza fine controllo per modellare la casella. Quindi iniziare a plasmare la casella modificando i suoi vertici, (che è un'altra parola per i suoi punti). Scegliere la voce di menu "Poligono di modellazione" in alto a sinistra dello schermo, quindi selezionare "Applica Edit Poly Mod." Fare clic sull'icona con i tre puntini (il tooltip legge "Vertice"). Notare i punti blu ora appare su ogni angolo della finestra. Fare clic e trascinare uno per iniziare a modellare la casella.

Aggiungere vertici

Mentre è ora possibile modellare la casella più accuratamente, è necessario più vertici a formare le caratteristiche facciali. È possibile rendere più vertici in molti modi, anche utilizzando lo strumento di estrusione. Fare clic sull'icona dello strumento, che si trova sotto la voce di menu "Vertici". Fare clic e trascinare ogni vertice esistente nella finestra per creare un set di nuovi vertici, quindi fare clic sullo strumento estrusione per-selezionarla.

Continuare a plasmare la casella in una testa utilizzando il set di avanzata di vertici. Aggiungere altri vertici come avete bisogno di loro, utilizzando lo strumento di estrusione.

Non abbiate paura di sperimentare ed esplorare come si crea il primo modello. Avere aspettative realistiche per il prime sessioni. Ma, più importante, stoke il desiderio di creare qualsiasi cosa che si possa immaginare.