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Tutorial per animazione Flash & Actionscripts

A volte, un evento o un'azione in un'animazione Flash o film è innescata da un altro evento o azione: un clic del mouse, l'azionamento di un tasto sulla tastiera, o un film, giocare, per esempio di finitura. Al fine di creare codice ActionScript codice che facilita tali trigger, progettisti e programmatori devono avere familiarità con i tipi di codici chiamati "Gestori eventi" e "Listener di eventi." Imparare alcune delle nozioni di base, è possibile creare ActionScript per Flash che risponde in vari modi agli eventi.

Istruzioni

Eventi d'ascolto

1

Aprire un file Flash (. fla) che ha uno o più simboli sullo Stage. In ordine per un'animazione Flash per rispondere a un evento generato dall'utente come un clic del mouse o la pressione di un tasto sulla tastiera, l'animazione ha in primo luogo di "sentire" l'evento. In ActionScript, questo è chiamato un "evento di ascolto". In altre parole, il codice viene inserito per il codice ActionScript per raccontare l'animazione di "ascolto" per uno specifico stimolo (o evento), come un clic del mouse.

2

Scegliere l'opzione "Selection Tool" e scegliere un simbolo sullo Stage. Dire che il simbolo è un blu piazza denominata "Blue Square", e che quando si converte in un simbolo, si classificano come un pulsante. Ora è possibile aggiungere codice al simbolo per dirgli di ascoltare per un clic del mouse.

3

Aprire il pannello azioni ("F9"). Inserire un nuovo livello sulla Timeline e denominarlo "azioni". Fare clic sul fotogramma 1 del livello.

4

Posizionare il cursore sulla prima riga del pannello azioni e, senza le virgolette, digitare "blueSquare.addEventListener (MouseEvent. Click, onClick);" Sostituire il nome effettivo del simbolo per "Blue Square." In questo codice, vi diranno che si desidera un simbolo (Blue Square) ascolta (addEventListener). Inoltre, il codice sta dicendo dovrebbe ascoltare un tipo di evento del mouse (MouseEvent), piuttosto che, diciamo, un evento della tastiera. Quindi il codice sta dicendo il simbolo quale evento specifico del mouse deve ascoltare (un click), poiché possa fare clic su un mouse, spostare in quattro direzioni diverse, scorrere o tasto destro del mouse. Infine, il codice sta dicendo dicendo il simbolo di fare qualcosa una volta che si sente il clic (onClick). Questo codice indica semplicemente il simbolo cosa ascoltare. Non dice il simbolo di ciò che in realtà dovrebbe fare una volta che "sente" il mouse fare clic su. Per questo, è necessario aggiungere altro codice che definisce "onClick". Il tipo di codice che si aggiungeranno è chiamato un "gestore di eventi".

Gestori eventi

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Posizionare il cursore alla fine della linea 1 del codice nel pannello ActionScript e premere "Invio" due volte. Digitare "funzione onClick(event:MouseEvent):void". Questo imposta la definizione per definire la funzione di ciò che accadrà al simbolo, una volta che il mouse è cliccato. In questo caso, dovrai dire il simbolo per ruotare.

6

Premere il tasto "Enter" e il tipo di una parentesi graffa aperta ("{"). Premere "Enter" e digitare "blueSquare.rotation + = 45;" premere "Enter" e quindi digitare una parentesi graffa di chiusura ("}"). Questo dice il simbolo per ruotare di 45 gradi in senso orario una volta che il mouse è cliccato.

7

Premere due volte "Enter" e digitare "blueSquare.buttonMode = true;". Questo rende il cursore del mouse cambia da una freccia in una mano quando il mouse viene spostato sopra il simbolo. È un indizio intuitivo per l'utente che il simbolo è cliccabile e qualcosa accadrà quando si fa clic su.

8

Salvare il file e provare il filmato.

Consigli & Avvertenze

  • Mentre il codice detto il simbolo per ruotare, si potrebbe avere utilizzato codice che vorrei chiedere di fare un numero qualsiasi di altre cose (dissolvenza, sposta su, Sposta giù, cambiare colore, ecc.). Semplicemente sostituire il comando ruota con il codice per un'azione diversa invece.
  • Assicurarsi di copiare il formato esattamente per il codice. ActionScript è molto esigente come codice è formattato e non verrà eseguito se un periodo o parentesi è sbagliato.