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Tutorial per corpo pieno di animazione in Flash

Fino al rilascio di Adobe Flash CS4, che ha introdotto lo strumento osso, creazione di animazioni di corpo pieno — che simula il movimento di persone e animali — in Flash era difficile. Tant'è che la maggior parte dei progettisti creato questi tipi delle animazioni in altri programmi di animazione e importazione in loro filmati Flash. Lo strumento osso anima oggetti utilizzando Inverse Kinematics (IK), che simula "movimento snodato" per animare le articolazioni e le estremità.

Preparazione della grafica per lo strumento osso

IK animazione richiede un singolo grafico per ogni segmento del corpo (braccia, avambracci, cosce, gambe e così via) che si desidera animare. È possibile disegnare questi in Flash, ma gli strumenti di disegno di Flash non sono tutto ciò che sofisticati. Nella maggior parte dei casi, avrete più fortuna creando la grafica in Illustrator, CorelDRAW o un altro programma di disegno vettoriale che esporta in formato di Adobe. Oppure è possibile utilizzare un pezzo di clipart e suddividerlo in segmenti in un programma di disegno. Più segmenti si crea (testa e collo, vita e torso), true-to-life più l'animazione.

Parti del corpo di disegno in Flash

Quando disegno le parti del corpo in Flash, è possibile disegnare ogni segmento sullo stesso livello. Posizionare le articolazioni (ginocchia, gomiti, caviglie) dove vuoi nella prima posizione, o "posa", della sequenza dell'animazione. Convertire tutti i segmenti del corpo in simboli di film.

L'importazione di parti del corpo

Se si utilizza un programma di disegno vettoriale, è possibile salvare il tuo corpo segmentato nel formato di di Illustrator. Importare il file in un filmato Flash. Flash Visualizza una finestra di dialogo consente di controllare come si importa l'immagine. Accertarsi di importare su un livello e sul palco (non la biblioteca). In caso contrario, dovrete Rimontare l'immagine sul palco. Flash consente di importare tutti i segmenti come simboli di film.

Ossa di collegamento

Momento di collegare i segmenti con lo strumento osso. Selezionare lo strumento osso e disegnare segmenti ossei, o "Ossi IK," da giunto a giunto, creazione di articolare articolazioni, o "IK catene." Ad esempio, su un'anca alla punta catena IK, si sarebbe disegnare un osso IK dall'anca al ginocchio, un altro dal ginocchio alla caviglia e un altro dalla caviglia fino alla fine del piede (dita). Ripetere questo processo per ogni gruppo di parti del corpo che si desidera animare.

Rendendola mossa

Per animare tutte queste catene IK, si crea una serie di "pose". Per ogni catena IK che crei, Flash consente di inserire un nuovo livello nella linea temporale, chiamandoli "Armature_1," "Armature_2," e così via, nell'ordine si creano le catene. Per fare una catena IK spostare, inserire una nuova posa nel frame sullo strato di armatura per quella catena e quindi selezionare e spostare i giunti della catena nella posizione finale del movimento. Ripetere questo processo per ogni catena IK che si desidera animare. È possibile aggiungere come tante pose a una catena IK come vostro vuole.