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Tutorial per l'illuminazione in 3D Studio MAX 7

Software di Autodesk 3D Studio Max è un programma di animazione che viene utilizzato da aziende di design del gioco, studi di effetti speciali e altri che hanno bisogno di potenti software per completare il loro lavoro 3D e modellazione 3D. Quando si crea una scena 3D in 3DS Max, illuminazione è una componente importante in quanto influisce come la scena finale viene eseguito il rendering. Gli utenti che tentano di illuminazione principale in 3DS Max 7 dovrebbero essere informati delle opzioni differenti di illuminazione nel programma per acquisire una migliore comprensione di come ottenere gli effetti di illuminazione puntuale che vogliono.

Istruzioni

Illuminazione direzionale

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Lancio 3DS Max 7. Aprire la scena che si desidera aggiungere l'illuminazione a o creare una nuova scena nella scena della finestra che si apre per impostazione predefinita, quando si lancia il programma.

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Fare clic sulla scheda "Crea" sul lato sinistro della barra degli strumenti scena per accedere alle opzioni della barra degli strumenti "Crea". Individuare il pulsante di "Luci" a forma di riflettori sulla barra degli strumenti "Crea" e fare clic su esso per accedere agli strumenti di 3DS Max illuminazione.

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Fare clic sul pulsante con l'etichetta "Target diretto" per creare una luce direzionale che si concentra su un singolo oggetto o fare clic su "Connessione diretta" per creare una luce direzionale che si concentra su una singola posizione nella scena. È inoltre possono utilizzare i pulsanti "Posto di destinazione" e "Posto libero" per creare faretti direzionali, se si desidera la luce per generare da una fonte all'interno della scena invece splende sulla scena da fuori di esso.

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Regolare i parametri generali e altre impostazioni di illuminazione per soddisfare le esigenze della vostra scena nelle caselle della barra degli strumenti che vengono visualizzati dopo aver selezionato il tipo di illuminazione. Dopo aver impostato i parametri di sorgente luminosa, scegliere la posizione in una delle finestre di vista dove si desidera collocare la luce direzionale o riflettori.

5

Utilizzare gli strumenti di rotazione e movimento per posizionare la sorgente di luce esattamente dove si desidera illuminare la scena. Fare clic sulla scheda "Modifica" nella barra degli strumenti per apportare modifiche per la distanza di illuminazione o altre impostazioni di illuminazione, se lo si desidera.

Omni illuminazione

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Lancio di 3DS Max 7 e aprire la scena in cui si desidera aggiungere l'illuminazione. Fare clic sul pulsante "Omni" nelle opzioni di illuminazione per selezionare la sorgente di illuminazione omnidirezionale.

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Regolare le opzioni per la vostra fonte di luce specificare un colore di luce, intensità e altre opzioni di illuminazione quali le ombre e gli effetti atmosferici. Fare clic sulla posizione nella scena dove si desidera aggiungere la sorgente di luce.

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Spostare la sorgente di luce come necessario utilizzando lo strumento di 3DS Max movimento a posizionarlo esattamente dove si desidera la luce provenire. Come illuminazione omnidirezionale può essere difficile da usare in una scena; potrebbe essere necessario eseguire il rendering della scena premendo il tasto "F9" sulla tastiera e poi apportare ulteriori modifiche alle impostazioni di sorgente luminosa per ottenere l'illuminazione esatta che si desidera.

Luce del giorno

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Lancio di 3DS Max 7, aprire la scena che si desidera modificare e selezionare "Lucernario" tra le opzioni di illuminazione.

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Selezionare il colore di cielo che si desidera utilizzare, regolare l'intensità della luce e le opzioni di ombra se si desidera creare ombre. L'opzione "Lucernario" ha alcuni parametri che possono essere modificati dal momento che crea una luce onnipresente.

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Fare clic su una posizione nella scena per posizionare il lucernario. Poiché la luce crea una fonte di luce onnipresente che è modellata intorno alla scena, non c'è nessuna necessità di regolare il posizionamento della sorgente luminosa.

Consigli & Avvertenze

  • Più fonti di luce possono essere creati all'interno di una singola scena per fornire illuminazione più dinamica, se necessario. Le sorgenti luminose non devono essere dello stesso tipo o hanno le stesse proprietà.
  • Più avanzate tecniche di illuminazione possono essere ottenuti utilizzando motori di rendering alternativi come Mental Ray e altri 3DS Max plug-in. Plug-in e motori di rendering non sono compatibili con tutte le versioni di 3DS Max, tuttavia, quindi è importante che si trovare plug-in che sono specificamente compatibile con 3DS Max 7.
  • Assicurarsi di controllare il posizionamento e l'intensità delle luci attraverso il rendering, poiché le fonti di luce con l'intensità sbagliato o nella posizione sbagliata possono rovinare una scena altrimenti perfetta.