Nwlapcug.com


Tutorial per la moltitudine di uccelli in 3Ds Max



Sistemi di particelle possono essere utilizzati per creare animazioni dinamiche, o per aiutare con le attività ripetitive. Può essere utilizzati anche per aggiungere un senso di casualità che è difficile da produrre in un computer. Raggruppamenti di animali possono essere difficili da produrre senza apparente artificiosa. Posizionamento casuale e animazione può essere realizzati rapidamente con meno passaggi utilizzando emettitori di particelle e i controlli parametrici che possiedono.

Istruzioni

1

Creare una scena in 3D Studio Max. Posizionare l'illuminazione, telecamere ed effetti atmosferici. Importare il modello di uccello in scena. Crollo modifier stack del tuo modello di uccello.

2

Creare un sistema di particelle. Aprire il menu di sistemi di particelle trovato menu pull-down primitive. Fare clic sul pulsante PCloud. Nella vista dall'alto, fare clic e trascinare un quadrato di definire la lunghezza e la larghezza dell'emettitore nube particella. Rilasciare il pulsante sinistro del mouse, quindi trascinare nuovamente per definire l'altezza dell'emettitore di particelle, quindi tasto sinistro del mouse una volta di più.

3

Aprire il pannello del modificatore con la PCloud selezionata. Pulsante destro del mouse la casella di Pcloud001 e rinominarlo "Gregge". Nella finestra di dialogo parametri è necessario aprire la finestra tipo di particelle e selezionare la geometria viene creata un'istanza. Scorrere verso il basso la finestra "Parametri di creazione delle istanze" e cliccare il pulsante "Scegli oggetto". Scegliere il vostro modello di uccello per allegarlo al tuo sistema di particelle.

Consigli & Avvertenze

  • Regolare parametri come "Animazione Offset Keying" per mantenere gli uccelli da sbattere le ali all'unisono. Perché il modello è indicato ad esempio, il modello originale sarà esattamente ciò che è riprodotto per ogni uccello, compresa l'animazione keyframe. Utilizzare variabili, nonché oggetti particella-interessare per aggiungere più realismo al modo in cui che si muove il tuo gregge e per aggiungere un maggiore senso di casualità.
  • Attentamente modificare le variabili in modo che non hai uccelli scomparendo o che appaiono durante le animazioni utilizzando questa tecnica. Si dovrà regolare i tempi di avvio/arresto per nascita, vita ed emettitore per mantenere i vostri uccelli da scomparendo o che appaiono.