Nwlapcug.com


Tutorial per screensaver in C++

Tutorial per screensaver in C++


Screensavers sono programmi per computer progettati per essere eseguito quando un computer è incustodito, per evitare che le immagini visualizzate sul monitor da essere inciso permanentemente sul monitor. Il contenuto di che questi programmi di visualizzare varia attraverso lo spettro completo delle immagini possibili e comprende immagini in movimento. Creazione di uno screen saver nel linguaggio di programmazione C++ richiede la progettazione di elementi grafici del programma e come interagiscono. Fare un programma insegna competenze di programmazione di grafica che è possibile applicare ad altri progetti, come le applicazioni di progettazione assistita da elaboratore.

Istruzioni

1

Installare ed eseguire almeno due diversi screensaver di open source scritto in C++. Esempi di tali programmi includono Flurry32, Matrix pioggia e Kannasaver (Vedi risorse).

2

Riportate su carta le modifiche che si desidera rendere ad ogni programma che si tenta. Ad esempio, "le forme casuali dovrebbero fluire verticalmente e orizzontalmente, non solo in orizzontale."

3

Scarica il codice sorgente e documentazione per ogni screensaver per che hai fatto un elenco di modifiche. Leggere la documentazione, che riguarda come compilare lo screen saver dal relativo file di codice sorgente.

4

Installare un kit di sviluppo C++, come quella da GNU compiler collection, Open Watcom o Visual C++ Express (Vedi risorse).

5

Compilare il codice sorgente di screensaver, leggere la documentazione del kit di sviluppo e lo screen saver per istruzioni dettagliate sulla compilazione. Eseguire il file eseguibile risultante per garantire il programma compilato correttamente.

6

Stampa, in un word processor o editor di testo come blocco note, ogni file di origine dello screensaver.

7

Eliminare uno dei file di origine di screensaver, quindi ricrearlo digitandolo nel vostro word processor. Leggere la stampa del file di origine, effettuata nel passaggio precedente, per determinare cosa scrivere. Questo passaggio richiede un'attenta lettura del codice sorgente, che inizia l'insegnamento di come funziona lo screensaver.

8

Ricompilare ed eseguire lo screen saver per verificare l'esattezza della vostra battitura a macchina, quindi eliminare il file di origine di nuovo. Digitare nuovamente il file di origine, ma questa volta farlo dalla memoria tanto quanto è possibile. Ripetere questo passaggio fino a digitare il file di origine solo dalla memoria, quindi digitare il file di origine rimanenti di screensaver nello stesso modo. Questo processo si allena completamente dello screensaver algoritmi e strutture dati, conseguente la possibilità di modificare lo screen saver originale.

9

Scrivere il codice sorgente che si manifesta tutte le modifiche che hai scritto nel passaggio 2. Compilare ed eseguire il debug lo screensaver modificato, riferimento alla documentazione del vostro kit di sviluppo del suo programma di debugger per guidarvi. Il risultato di questo passo sarà uno screensaver personalizzato alle vostre idee di design.