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Tutorial per un gioco di memoria Flash



Giochi di memoria sono semplici da creare in Flash. L'interattività filmato Flash può essere raggiunto senza gli sviluppatori di dover scrivere grandi quantità di codice. Si dovrà utilizzare alcuni ActionScript, ma la logica di un gioco di memoria è semplice e quindi non troppo difficile da creare. Le principali attività coinvolte nella creazione di una volontà di gioco di memoria Flash più probabile essere: creazione di elementi visivi (progettare l'interfaccia e gli oggetti), le funzionalità di implementazione del gioco mediante ActionScript e testare il gioco per assicurarsi che funzioni correttamente.

Istruzioni

1

Creare un nuovo file Flash e aggiungere gli elementi di visual basic. Decidere sulla dimensione e il layout che si desidera utilizzare per il vostro gioco e creare immagini di sfondo. Elaborare un disegno grezzo prima di iniziare effettivamente a costruire gli elementi in Flash. Schizzo di un disegno su carta.

2

Creare le schede di memoria. Ogni scheda dovrebbe essere la stessa dimensione e forma, quindi si consiglia di utilizzare un'immagine di sfondo generico per loro creando un simbolo grafico e compreso questo in ogni scheda simbolo. I vostri biglietti di simboli di Clip filmato e dare loro appropriato simbolo e i nomi di istanza. Assicurarsi che non ci sono coppie di carte uguali nel gioco. Modificare le clip di film di carta in modo che hanno due fotogrammi. Creare i fotogrammi chiave all'interno di ogni scheda Clip filmato e denominarli qualcosa come "parte anteriore" e "indietro", in cui vengono visualizzati rispettivamente i lati fronte e retro della carta.

3

All'interno di ogni scheda Clip filmato, è necessario includere una variabile in ActionScript. È possibile farlo aggiungendo un nuovo livello e inserimento di codice come questo:

var myReference:Number = 1;

All'interno di schede (cioè le coppie all'interno del gioco) corrispondenti includere lo stesso numero di riferimento. Ad esempio, se avete animali su schede di memoria, entro le due carte che hanno gatti su di loro, si dovrebbe includere lo stesso numero di riferimento. Questo riferimento verrà utilizzato per determinare se una coppia di carte corrisponde o no.

4

Aggiungere codice determinare cosa succede quando viene fatto clic su una carta, mettendo la logica di gioco in gioco. Le schede di memoria devono iniziare il gioco a faccia giù. Quando l'utente fa clic su uno, deve girare. Per implementare questo effetto, è possibile aggiungere codice ActionScript istruire nella relativa scheda Clip filmato per "Vai"a telaio "anteriore" e Interrompi. Quando l'utente fa clic su un'altra carta, sarà necessario verificare se esso corrisponde a quello primo. Controllare se i numeri di riferimento nelle due carte selezionate sono la stessa utilizzando il seguente test condizionale:

if(firstCard.myReference==secondCard.myReference) () {

qui va il codice

}

Se i numeri non corrispondono, le carte devono essere istruite a girarsi indietro, che impone loro di andare al fotogramma "indietro". Se i numeri corrispondono, le carte possono rimanere rivolto verso l'alto. In entrambi i casi, il giocatore deve quindi essere in grado di effettuare una nuova selezione.

5

Definire cosa accade nelle varie fasi nel vostro gioco. Ogni volta che il giocatore sceglie una carta, la logica di gioco sarà necessario comportarsi in modo diverso a seconda se la carta è il primo o secondo in una coppia. Ad esempio, quando la carta è il primo in una coppia, Basta capovolgerlo e attendere per il secondo essere selezionato. Quando è il secondo in una coppia, è necessario eseguire il test per vedere se corrispondano alla carte. Per effettuare questa operazione, è possibile includere una variabile booleana che alterna semplicemente ogni volta che viene fatto clic su una carta. Nella parte superiore del codice ActionScript:

secondo var: Boolean = false;

var firstCard_mc:MovieClip;

var secondCard_mc:MovieClip;

All'interno del codice "onPress" per ogni carta Clip filmato:

if(Second)

{

secondCard_mc = this;

if(firstCard_mc.myReference==secondCard_mc.myReference) {trace("CORRECT")};

else {firstCard_mc.gotoAndStop("back"); secondCard_mc.gotoAndStop("back");}

in secondo luogo = false;

}

altro

{

firstCard_mc = this;

in secondo luogo = true;

}

Questo è un esempio semplicistico e quindi è possibile creare effetti più sofisticati, una volta che avete la logica del gioco in corso.

Consigli & Avvertenze

  • Ricordarsi di aggiungere il codice per determinare cosa succede quando l'utente è associato correttamente tutte le carte all'interno del gioco. È possibile includere mantenendo il punteggio.
  • La logica per un gioco di memoria è ingannevolmente semplice. Non ti preoccupare se non hai capito giusto prima volta; semplicemente, apportare modifiche e riprovare.