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Tutorial su algoritmi utilizzati in Computer grafica

Tutorial su algoritmi utilizzati in Computer grafica


Un algoritmo è un insieme di istruzioni, la logica e le regole utilizzate per risolvere una funzione di dati o la serie di funzioni di dati su una macchina di elaborazione delle informazioni sintetiche. Questi set di istruzioni sono in genere sviluppati utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione di computer e trovano la loro applicazione come la spina dorsale di programmi software di interfacciamento con gli esseri umani. Gli algoritmi sono sempre rimasto una fonte del principio di sviluppo nel settore della computer grafica. Più precisamente, tutti di computer grafica 2D/3D immagini, animazioni computerizzate, comprese e modificato video sono esclusivamente dipendenti da loro algoritmi di backend grafica. Questi algoritmi non solo definiscono le immagini di computer di modo e animazioni dovrebbero apparire sullo schermo, ma determinano anche il modo in cui dovrebbero spostare e ruotare davanti all'utente.

Origini

Algoritmi di sostenere e favorire la computer grafica sono rimasti attivi poiché la primissima immagine di computer è stata sviluppata. Il termine "computer grafica" fu coniato nel 1960-- lo stesso anno che primi algoritmi legati alla computer grafica sono stati sviluppati e testati. Questi algoritmi sono stati inizialmente basati su idee di rappresentare immagini geometriche inclusi nel campione, che nel 1974 sono stati trasformati in concetti di aliasing immagine, visibilità definizione e rappresentazione dell'oggetto attraverso unità schermo elettronico chiamato pixel.

Fondamenti

I fondamenti di algoritmi di computer-grafica si basano su quattro principi fondamentali: immagine di rendering, rappresentazione di vertice, riduzione di scena e modellazione di oggetti. Il principio di rendering delle immagini si riferisce al concetto di "traduzione" e di campionamento un'immagine in pixel, mentre la rappresentazione di vertice si occupa di illustrazione e raffigurazione di cime, le linee e i contorni dell'immagine. Allo stesso modo, il principio della riduzione di scena si avvale di messa a fuoco di un'immagine secondo il punto di vista dell'utente, e modellazione di oggetti offerte con mappatura l'intera immagine con le definizioni di sfondo e primo piano.

Categorie

Esistono molteplici categorie di algoritmi di computer-grafica, che vengono utilizzati da diversi pacchetti di software di immagine-progettazione e sviluppo. Tuttavia, alcune categorie principali di questi algoritmi includono: algoritmo di rendering statico basato su quad; continuo livello di dettaglio..--o zolla - algoritmo di rendering; algoritmo di rendering basate sul portale; in tempo reale in modo ottimale adattamento maglie..--o vagare; potenziale visibilità parure o PVS; e partizione binaria dello spazio..--o BSP - algoritmi. Tutte queste categorie di algoritmi sono studiate estesamente dagli individui coinvolti in computer-grafica avanzata progettazione e imaging.

Applicazioni

Ci sono innumerevoli applicazioni specifiche degli algoritmi di computer-grafica. In generale, questo dominio di applicazione include il software e le applicazioni relazionate all'oggetto e sfondo progettazione, schemi di ingegneria e pianificazione, video editing, animazione e modellazione di insetto/uomo/animale, trasformazione di immagine e illuminazione e rumore video eliminando. Inoltre, tutti questi pacchetti software e strumenti eseguire su sistemi di computer, che indica che gli algoritmi di grafica lavorando alle loro back-end comunicano direttamente con i microprocessori. Per scopi avanzati, computer appositamente progettato con alta-elaborazione poteri sono normalmente utilizzati per l'esecuzione di queste applicazioni di computer-grafica basata su algoritmo.