Nwlapcug.com


Utilizzo elevato della CPU con Flash

Utilizzo elevato della CPU con Flash


Poiché Macromedia Flash utilizza la CPU di un computer per gestire le animazioni, i calcoli e altri processi all'interno di un file Flash, questo può talvolta causare aumento a livelli anormali della CPU. Questo a sua volta può avere un impatto negativo sulle prestazioni della CPU.

Frame Rate

Quando la frequenza di fotogrammi del file Flash supera i 18 fotogrammi al secondo, questo può comportare un utilizzo elevato della CPU. Diciotto fotogrammi al secondo significa che l'animazione Flash giocherà 18 immagini fisse in rapida successione al secondo. Utilizzando più basso frame rate non degrada in alcun modo performance visiva ed è altamente raccomandato.

Eventi casuali generati

Quando Actionscript è impostata per generare effetti casuali come pioggia o neve, l'utilizzo della CPU può anche salire. Strettamente legata a questo è avere sequenze animate che si basano su elementi grafici importati come file JPEG. Questi avrà anche un impatto negativo sull'uso della CPU.

Soluzioni

Limitare la quantità di animazioni basate su matematica e ridurre l'uso di looping funzioni utilizzando Actionscript. Utilizzare Task Manager per monitorare il vostro File di onde d'urto (SWF) rendendo le modifiche fino a quando l'utilizzo della CPU scende a livelli accettabili. È possibile utilizzare la scheda "Prestazioni" il task manager per verificare il livello di utilizzo della CPU. Qualsiasi cosa sopra il 70 per cento per Flash utilizzo è inaccettabile.