Nwlapcug.com


Visual Basic: Come impostare una matrice di immagine su una foto



Immagini contribuiscono a rendere qualsiasi programma per computer di levarsi in piedi fuori. Se si progetta un gioco di carte o un album fotografico o anche una calcolatrice, utilizzando immagini aiuterà a vivacizzare il vostro programma. Visual Basic dispone di controlli che consentono di caricare immagini in una matrice di immagine e visualizzarli nel programma utilizzando un controllo PictureBox. È possibile impostare un'immagine in una matrice di un'immagine utilizzando qualsiasi versione di Visual Basic, ma VB 6.0 e VB.NET presentano delle lievi differenze nel processo.

Istruzioni

Visual Basic .NET

1

Fare doppio clic sul controllo ImageList nella casella degli strumenti per aggiungere uno al progetto. Fare clic su ImageList1 nel form e fare clic sull'opzione "Immagini" nella finestra Proprietà. Fare clic sulla casella con il "..." accanto "(raccolta)" per aprire una finestra di dialogo per le vostre immagini.

2

Fare clic sul pulsante "Aggiungi" e passare alle immagini. Fare doppio clic su quello che vi serve per caricare in vostra ImageList. Ripetere questa procedura per caricare tutte le immagini che avete bisogno. Fare clic su "OK" per chiudere la finestra.

3

Fare doppio clic sul controllo nella casella degli strumenti per aggiungere uno al progetto "PictureBox". Fare clic e trascinare i bordi per ridimensionarla, se necessario. Modificare la proprietà "ImageSize" da 16 x 16 pixel per qualcosa di più appropriato per le vostre immagini. Tuttavia, le immagini di PictureBox non possono superare 256 x 256 pixel.

4

Aprire la finestra di codice. Tipo "PictureBox1. image = ImageList1.Images.Item(0)" in una delle vostre funzioni. Quando il progetto viene caricato, questo comando caricherà la prima immagine nella tua matrice dell'immagine nel controllo PictureBox.

Visual Basic 6.0

5

Fare clic su "Progetto" dal menu e quindi fare clic su "Componenti" dall'elenco a discesa. Fare clic per aggiungere un controllo nella casella di controllo accanto a "Microsoft Windows Common Controls 6.0 (SP6)" e fare clic su "OK". Questo aggiungerà il controllo ImageList alla casella degli strumenti.

6

Fare doppio clic sul controllo ImageList nella casella degli strumenti per aggiungerlo al form. Fare clic sul controllo nel form e fare doppio clic sull'opzione "(personalizzata)" nella finestra Proprietà.

7

Fare clic sulla scheda "Immagini" Clicca "Inserisci immagine" e passare alle immagini. Fare doppio clic su uno per caricarlo nella vostra ImageList. Ripetere questa procedura per caricare tutte le immagini che avete bisogno. Fare clic su "OK" per chiudere la finestra.

8

Fare doppio clic sul controllo nella casella degli strumenti per aggiungere uno al progetto "PictureBox". Fare clic e trascinare i bordi per ridimensionarla, se necessario.

9

Aprire la finestra di codice. Tipo "Picture1 = ImageList1.ListImages.Item(1). Immagine"in una delle vostre funzioni. Quando il progetto viene caricato, questo comando caricherà la prima immagine nella tua matrice dell'immagine nel controllo PictureBox. Utilizzare un numero diverso da "1" per caricare un'immagine diversa dalla tua matrice ImageList, ma non utilizzare un numero che causerà l'array andare fuori dai limiti.

Consigli & Avvertenze

  • Creare una variabile integer da utilizzare come un indice nelle matrici di ImageList. È possibile creare molti metodi diversi per visualizzare le immagini nei controlli PictureBox, ad esempio mediante la creazione di pulsanti che consentono di passare le immagini precedenti e successive o con un comando temporizzato che cambia l'immagine.