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Visual Basic Tutorial di gioco 3D



Visual Basic (VB) è un ambiente di lingua e sviluppo programmazione che Microsoft ha fatto per semplificare la programmazione per il sistema operativo Windows. Tra i set di strumenti di Visual Basic sono funzioni per creare e manipolare oggetti 3D virtuali, che i programmatori VB utilizzano per effettuare simulazioni o giochi. Rotazione, ridimensionamento e oggetti in movimento nello spazio 3D coinvolge una fase essenziale della scrittura di giochi 3-d con Visual Basic. Queste tre azioni sono collettivamente chiamate trasformazioni di oggetti. Fare il proprio gioco 3D in Visual Basic vi dà la possibilità di creare un mondo virtuale dinamico tuoi interessi di corrispondenza e le idee progettuali.

Istruzioni

1

Scarica e gioca uno o più giochi open-source (gratuiti) 3D scritti in Visual Basic, ad esempio NARC3D e di Anthony Buttonz.

2

Scrivere su carta durante il gioco gli aspetti del gioco che si desidera modificare e quelli che si desidera mantenere. Ad esempio, puoi scrivere "questo gioco sparatutto avrebbe più senso in un ambiente selvaggio West". O, "la grafica è realistica, ma i livelli di inizio sono troppo facili. I giocatori non dovrebbero arrivare al livello due fino a guadagnare 500 punti." Essere quanto più specifici possibile in scrittura cambiamenti che vi piacerebbe vedere nel gioco.

3

Scaricare il codice sorgente per uno dei giochi che giocato, quindi stampare ognuno dei suoi file di codice sorgente con la voce "Stampa" del menu "File" nell'ambiente di sviluppo Visual Basic. Leggere ogni file, prestando particolare attenzione alle eventuali osservazioni (testo demarked con l'apostrofo singolo,-'-). I commenti per spiegare gli algoritmi del gioco.

4

Fare clic su "nuovo progetto" del menu "File" voce per avviare un nuovo progetto VB. Digitare il codice sorgente del gioco dalle stampe apportate nel passaggio precedente. Questa istruzione approfondirà la comprensione del codice sorgente del gioco, costringendo a leggere attentamente il codice.

5

Giocare il gioco trascritte premere "F5" in VB ambiente di codifica. Se il gameplay non procede come previsto, eseguire il debug, cominciando con premendo il pulsante "Stop" sulla barra degli strumenti per terminare il gioco. Confronta il codice sorgente che è stato digitato con le stampe originali. Facoltativamente, traccia (cioè eseguire) il programma riga per riga con il tasto "F8". Leggere lo sviluppo argomenti dell'ambiente per il termine di ricerca "debug" per identificare e correggere gli errori.

6

Eliminare uno dei file di origine che è stato digitato, quindi digitarla di nuovo dalla memoria. Fare riferimento alla stampa del file solo se necessario. Ripetere questo passaggio fino a quando non è possibile digitare il file senza fare riferimento alla stampa.

7

Ripetere il passaggio precedente per gli altri file di origine nel gioco. In questo modo produrrà una comprensione della logica del gioco che è possibile utilizzare per iniziare a cambiare il gioco.

8

Ordina l'elenco che hai scritto nel passaggio 2 per inserire le modifiche più semplice nella parte superiore dell'elenco. Scrivere il codice che implementa la prima voce dell'elenco. Ad esempio, se la voce visualizzata, "dare il carattere di Gorgon solo iniziare a 50 punti di vita del gioco, non 75," si potrebbe sostituire la "75" con "50" nell'istruzione "Gorgon.LifePoints = 75."

9

Giocare il gioco modificato ed eseguire il debug come necessario con le istruzioni del passo 5.

10

Scrivere il codice sorgente per gli elementi rimanenti sulla vostra lista di cambiamento. Se il gioco risultante assomiglia ancora l'originale, scrivere e l'origine per un nuovo elenco di cambiamenti di programma.