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Come programmare un semplice gioco in Flash

Come programmare un semplice gioco in Flash


Adobe Flash consente di creare web-based e progetti desktop con animazioni e giochi. Il progetto può variare da semplici a molto complesse e incorporare vari oggetti multimediali quali audio e video. ActionScript è il sottostante codice di programmazione per Flash e contiene molti metodi che è possibile utilizzare per creare giochi interattivi. Creare un semplice gioco Flash canzone-corrispondenza utilizzando alcuni metodi ActionScript di base.

Istruzioni

1

Avviare Flash cliccando l'icona del desktop o individuarlo nel file di programmi. Creare un nuovo progetto selezionando "File" e poi "Nuovo" dal menu in alto. Importare tre MP3s delle canzoni selezionando "File", "Importazione" e "Importazione alla libreria" voci di menu. Selezionare i file dalla finestra del browser.

2

Individuare i file nel pannello "Libreria" e fare clic destro uno. Selezionare "Collegamento" e digitare "mysong0" nel campo "Identificatore". Fare clic sul pulsante "OK". Ripetere utilizzando "mysong1" e "mysong2" per gli altri file. Importare suoni da utilizzare per le risposte corrette e non corrette. Pulsante destro del mouse su questi file nella libreria e impostare il "Linkage" "Secchiona" e "wow."

3

Inserire testo titoli per ogni file del brano utilizzando lo "strumento di testo." Ad esempio, digitare "My Love," "Great Lakes" e "Oceans". Fare clic sulla riga di testo che corrisponde con il collegamento "mysong0" e creare un pulsante di esso con il tasto "F8". Assicurarsi che il pulsante di opzione "Pulsante" sia selezionata e fare clic su "OK".

4

Impostare il campo "< nome istanza >" (che si trova nel pannello "Proprietà") a "mysong0." Ripetere questa operazione per le rimanenti righe di testo, garantendo il "nome istanza" corrisponde all'identificatore di concatenamento di file del brano.

5

Creare un pulsante "Play" sullo stage utilizzando lo strumento"testo" e digitando "Play". Premere "F8" e verificare "Pulsante" sia selezionata. Fare clic su "OK". Digitare "play_btn" nel campo "< nome istanza >".

6

Aprire la finestra di "Azioni" premere "F9" e immettere i seguenti dati:

var mysong:Sound = new Sound();
var theAnswer:Sound = new Sound();
activePlay var;

disattivare i pulsanti
mysong0.Enabled = mysong1.enabled = mysong2.enabled = false;

play_btn.onRelease = function () {
r = random(3);
activePlay = "mysong" + r;

mysong.attachSound(activePlay);
mysong.Start();

abilitare i pulsanti
mysong0.Enabled = mysong1.enabled = mysong2.enabled = true;
Trace(activePlay);
}

mysong0.onRelease = mysong1.onRelease = mysong2.onRelease = function () {
Se (activePlay = = questo ._name) {
theAnswer.attachSound("wow");
} else {
theAnswer.attachSound("wonk");
}

theAnswer.start();

disattivare i pulsanti
mysong0.Enabled = mysong1.enabled = mysong2.enabled = false;
}