Nwlapcug.com


Come ruotare immagini con mattonelle in Java

La classe "TiledLayer" in Java crea immagini utilizzando piastrelle o un gruppo a più livelli di immagini. Ogni sezione dell'immagine è una tegola e ognuno contiene un valore di indice designato. È possibile ruotare le immagini nelle piastrelle utilizzando la funzione di loop di Java. Il ciclo passa attraverso ogni immagine e si sposta alla posizione successiva.

Istruzioni

1

Aprire il vostro preferito di programmazione Java editor e il progetto che si desidera modificare. Fare doppio clic sul file di codice sorgente per ruotare le piastrelle.

2

Ottenere dati della griglia dell'immagine piastrellati e determinare il numero degli indici di riga e di colonna. Il seguente codice recupera i dati di immagini affiancate:

byte [] [] piastrelle = getGridData();

int rows = tiles.length;
int columns = tiles[0].length;
3

Impostare un nuovo livello piastrellato utilizzato per ruotare le immagini dal layout corrente piastrellati. Il codice seguente crea un nuovo livello di maiolica:

TiledLayer newtiles = TiledLayer nuovo (colonne, righe, piastrelle, TILE_WIDTH, TILE_HEIGHT);

4

Ruotare le immagini. Il codice seguente utilizza il ciclo di Java per spostare ogni immagine alla posizione successiva in layout affiancato:

per (int y = 0; y < righe; y + +) {

for(int x = 0; x &lt; columns; x++) {
int tempindex= tiles[y+1][x+1];
if(tileIndex > 0)
newtiles.setCell(x, y, tempindex);
}
5

Impostare il nuovo livello come il layout dell'immagine. Il codice seguente utilizza il nuovo livello di "newTiles" per assegnare il nuovo layout:

setTiledLayer(newTiles);