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Il Java che codifica per la somma di due numeri

Il Java che codifica per la somma di due numeri


Aritmetica di Java è in genere semplice. Programmi Java possono memorizzare numeri in vari modi. Il tipo di dati utilizzato per un numero in parte determina come avete bisogno di andare sull'esecuzione aggiunta su di esso. Se avete un programma Java e bisogno di sommare due numeri in essa, si deve quindi adattare il tuo approccio ai tipi di numeri, che l'applicazione utilizza. Tuttavia, la maggior parte dei metodi di addizione in Java sono simili.

Operatori

Operatori aritmetici Java includono quelli per sottrazione, divisione e moltiplicazione così come aggiunta. L'operatore di addizione viene visualizzato all'interno di programmi Java come segue:

+

Questo operatore esegue anche concatenazione di stringhe di testo, quindi se vedete l'operatore in uso all'interno di un programma, non necessariamente l'elaborazione di numeri. L'operatore può inoltre incrementare un valore, aggiungendo uno ad esso:

int myNum = 5;

myNum + +; //now 6

Questo codice incrementa la variabile di tipo primitivo "int", una struttura che si verifichino comunemente all'interno di cicli di Java.

Valori

Per aggiungere due valori numerici in Java, la sintassi è semplice. Il seguente porzione di codice di esempio viene illustrata l'aggiunta di due valori arbitrari:

6 + 5

In alcuni casi è possibile assegnare il risultato di un'operazione di aggiunta a una variabile, come nell'esempio seguente:

int sumNum = 6 + 5; //contains 11

Il risultato può anche agire all'interno di ulteriori calcoli aritmetici come segue:

int resultNum = (6 + 5) * 2; //contains 22

Tipi primitivi

Variabili di Java per i numeri includono i tipi primitivi, ad esempio "int." Il codice seguente illustra la creazione e un'istanza di due variabili "int", aggiungendoli insieme e assegnando il risultato a una terza variabile:

int numOne = 2;

int numTwo = 5;

int numSum = numOne + numTwo; //contains 7

Un numero può anche aggiungere un altro utilizzando la seguente sintassi abbreviata:

int numOne = 2;

int numTwo = 5;

numOne + = numTwo; //numOne ora contiene 7

Questa tecnica potrebbe essere utile in un caso in cui il valore originale per la variabile "numOne" non è necessaria dopo l'aggiunta.

Tipi di oggetto

Programmi Java a volte memorizzano numeri all'interno di variabili oggetto utilizzando classi quali "Integer". Il codice riportato di seguito viene illustrato addizioni utilizzando questi oggetti, creando innanzitutto due "interi" e quindi aggiungendole, assegnando il risultato a un terzo oggetto dello stesso tipo:

Valore integer integerOne = nuovo Integer(3);

Valore integer integerTwo = nuovo Integer(4);

Valore integer integerSum = nuovo Integer(integerOne.intValue()+integerTwo.intValue());

contiene 7 come intValue

La classe "Integer" è un wrapper per il tipo primitivo "int"..--quindi i numeri non possono essere aggiunti direttamente, solo attraverso l'uso dei numeri "intValue".

Considerazioni

Si dispone di numerose scelte, quando si aggiungono due numeri in un programma Java e quale primitivo o tipo di oggetto da utilizzare è una delle considerazioni principali. In generale, utilizzare le classi wrapper solo quando assolutamente necessario, in quanto utilizzano più memoria all'interno di un'applicazione. Se un'operazione di addizione si traduce in un valore che il programma deve fare riferimento a più tardi, è necessario memorizzarlo in una variabile che è accessibile da questo punto in poi.