Nwlapcug.com


3D Studio Max motore blocco Tutorial

3D Studio Max motore blocco Tutorial


I tre design tridimensionale (3D) applicazione 3ds Max ha molti strumenti di modellazione per creare una macchina virtuale (o altro veicolo) blocco motore. Una strategia efficace nell'applicazione di questi strumenti è quello di lavorare da più grande del motore al piccolo parti, creazione di ciascuno da forme di base di Max (ad esempio scatole e cilindri). Rendersi conto che si possono modellare questi mattoni in molti modi per completare una parte individuale, e che immagini di chiaro riferimento sono essenziali per la modellazione nulla in 3ds Max.

Creare piani di riferimento

Una tecnica di modellazione comunemente usato è quello di creare piani di esposizione per la parte anteriore, laterale e a sinistra o destra visualizzazioni dell'oggetto che si desidera modellare. Ottenere queste viste dalle cristalline foto del motore, in formato JPEG o un correlate. Galleria di immagini 3D di Google è una delle molte fonti di immagine.

Per ogni visualizzazione (frontale, laterale, a sinistra), creare un aereo in 3ds Max con dimensioni della visualizzazione. Utilizzando il pulsante quadrato con nessun testo accanto al pulsante "Diffusa" nell'Editor dei materiali, visualizzare il file di immagine sul piano.

Allineare i piani completati per formare un diorama del motore. L'effetto netto di vedere il diorama sarà come guardare all'interno di una scatola da scarpe cui posteriore, laterale e inferiore contengono visualizzazioni di blocco motore.

Creare il blocco

Avviare l'analisi oggetto 3ds Max casella (fare clic sul menu "Crea" e scegliere "Standard primitive") sopra qualsiasi vista particolare del diorama per la più grande parte del motore, blocco motore principale.

Specificare almeno tre o quattro segmenti ciascuno per i lati di lunghezza, larghezza e altezza della finestra. Blocchi segmentati sono più facili a forma di non segmentato.

Dopo la casella corrisponde l'immagine di partenza diorama, dimensione casella a un'altra visualizzazione.

Tagliate il blocco

Dopo il ridimensionamento della casella, iniziare la ricostruzione per montare le immagini di riferimento. Poiché il blocco è fortunatamente simmetrico, tagliare via la sinistra di metà bordi. Quindi, applicare il modificatore simmetria a specchio automaticamente il diritto metà sulla sinistra.

Il modificatore di simmetria è necessario prima convertire la casella di un poli modificabile. Pulsante destro del mouse la casella e selezionare lo strumento Editable Poly. Eliminare la casella metà utilizzando tool di "Rimuovere" del suboggetto spigolo sinistra. (Non utilizzare il tasto "Delete"). Quindi, applicare il modificatore simmetria a specchio lato destro della finestra sulla sinistra.

Cono il blocco motore andando sul suboggetto vertice, gruppo-selezionando il gruppo di vertici nei pressi del blocco inferiore e spingere verso l'interno. Ripetere questa operazione per la riga di vertici nella inferiore del blocco.

Spostare dal più grande al più piccolo

Formare il collettore di scarico da operazioni booleane di taglio ("Compound" voce sotto il menu "Crea") applicato a un oggetto di casella. Utilizzare un cilindro conico come l'operatore di taglio.

Coperchio della testata cilindri dalle tecniche utilizzate per il blocco motore principale di forma: utilizzare l'oggetto di 3ds Max casella e tracciare le immagini di riferimento superiore, poi sinistra in vostro diorama.

Continuare lo stampaggio di parti del motore dal più grande al più piccolo. Creare le parti a forma di blocco dall'oggetto casella. Possibili strategie per fare altre parti a seguire.

Formazione di parti più piccole

Formare la ventola di raffreddamento da un cilindro. Modello lame della ventola come caselle sottile a forma di con il modificatore Twist. O semplicemente usare lo strumento sposta comune sui vertici di un angolo, con morbido selezione consente automaticamente deformare i vertici circostanti.

Modulo cavi e cinghie dallo strumento estrusione lungo Spline applicato ad una sezione trasversale circolare poligoni. Rendere la Coppa dell'olio come una scatola, scolpita con lo strumento di taglio.

Per ogni parte, cercare forme semplici, come scatole, cilindri e coni e anche modelli e simmetria. Costantemente riferimento alle immagini di tuo diorama riferimento e alla vostra creatività, che riempie gli spazi vuoti non rientrano il diorama.

Quando il modello è fatto, eseguire il rendering con menu di "Rendering" di Max.