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Codice Java per principianti assoluti



Programmazione Java è un'abilità accessibile anche per persone con poca esperienza tecnica. Focalizzando l'attenzione su un aspetto della lingua in un momento, è possibile creare un solido fondamento nello sviluppo Java e costruire le tue abilità in modo incrementale mentre il tempo progredisce. Per iniziare con programmi Java, ci sono alcuni concetti chiave per capire. Non preoccuparti se questi si trova confusa - cominceranno a senso quando si inizia a creare i propri programmi.

Variabili

Programmi Java utilizzano variabili per archiviare gli elementi di dati. Variabili in Java hanno un tipo di set, che riflette i dati che immagazzinano. Deve essere indicato il tipo di una variabile quando viene dichiarato, come segue:

valore integer di tipo primitivo

myNumber int;

Le variabili possono essere istanziate anche quando vengono dichiarati, che significa che un valore, sono assegnati come segue:

myNumber int = 5;

Tipi comuni di Java sono stringhe, valori booleani e tipi diversi di numeri.

Controllo

Elaborazione di Java utilizza una varietà di strutture di controllo, determinare il flusso di esecuzione come un programma viene eseguito. Strutture condizionali tailor esecuzione a circostanze specifiche. Ad esempio, il seguente test consente di verificare se un testo stringa è più lungo di lunghezza fissa, ritagliandola se questo è il caso:

String myName = "Mr John Max Samuel MacMillan";

if(MyName.length() > 20)

myName=myName.substring (0, 20);

Altre strutture di controllo comuni includono loop, dove una sezione di elaborazione viene effettuata in modo ripetitivo, come segue:

per (int i = 0; i < 10; i + +) {

System.out.println(i);

}

Questa struttura viene eseguito 10 volte, stampa il numero di iterazione corrente sullo standard output ogni volta.

Metodi

Metodi di Java forniscono un modo per utilizzare l'elaborazione stessa più volte senza dover ripetere i dettagli. Utilizzando un metodo, i programmatori possono definire un processo di set, quindi chiamarlo da nessun'altra parte nel programma. Se la necessità di dettagli di implementazione cambiato, hanno solo bisogno di essere cambiato in un unico luogo e l'effetto sarà sentito in tutta l'applicazione. Il metodo seguente consente di automatizzare il processo di accorciamento di stringa testo:

public String shortenText (String theText) {

if(theText.length() > 20)

theText=theText.substring (0, 20);

ritorno theText;

}

Se il programmatore non decida di modificare la lunghezza massima, egli sarà solo necessario modificarlo all'interno del metodo.

Classi

Dichiarazioni di classe sono fondamentali per lo sviluppo Java. Quando si progettano applicazioni Java, gli sviluppatori di dividono le varie attività necessarie tra un insieme di oggetti dell'applicazione. Dichiarazioni di classe forniscono una sorta di modello per gli oggetti, con ogni dichiarazione di classe, determinare le proprietà e il comportamento che esporranno oggetti di questo tipo. Dichiarazioni di classe all'interno di un'applicazione dettano come vengono creati gli oggetti della classe, quali dati in loro possesso e quali sono i metodi che forniscono.

Oggetti

Gli oggetti svolgono compiti di applicazione. Una volta che uno sviluppatore ha creato una dichiarazione di classe, gli oggetti di tale classe possono quindi essere creati altrove nell'applicazione. Gli oggetti possono essere creati utilizzando la seguente sintassi:

MyObject obj = new MyObject();

Questa sintassi si applicherebbe in casi dove è stato scritto una dichiarazione di classe per il tipo di "MyObject". Una volta creato un oggetto, altro codice possibile chiamarne i metodi, come nell'esempio seguente:

myName = obj.shortenText(myName);