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Come costruire un gioco di Skate Park



Un gioco di skate park computer permette ai giocatori di controllare un skateboarder elettronico che possa eseguire trucchi. Spesso i giocatori guadagnano punti per l'esecuzione di trucchi specifici. È possibile effettuare un gioco di skate park per una console di gioco che offre una grafica 3d ad alta risoluzione, o si può fare un semplice gioco che gira su una pagina Internet. È possibile scrivere codice per il vostro gioco in C++, c#, Flash o JavaScript. Come si costruisce il vostro skate park gioco, prendere sfruttare tecniche di programmazione orientata agli oggetti.

Istruzioni

1

Aprire l'ambiente di sviluppo del gioco di scelta, come Unity3d, motore C4 o XNA. Creare un nuovo progetto per il vostro gioco di skateboard.

2

Creare uno sfondo per lo skate park che include curve e rampe che il giocatore può utilizzare per eseguire i trucchi. Calcolare la distanza tra rampe e creare un oggetto di "rampa" che contiene le coordinate per le superfici accessibili della rampa. Creare più di una rampa per varietà, se si sta costruendo un elaborato gioco.

3

Creare un grafico per rappresentare il skateboarder. Creare sequenze di animazione per il skateboarder da eseguire durante l'esecuzione di trucchi, ad esempio un'animazione che pone il skateboarder in un crouch. Utilizzare un modello 3d e texture a seconda se si sta creando un gioco tridimensionale skateboarder.

4

Creare una classe "Skateboarder". Filo di classe agli eventi di battitura. Traccia la posizione del skateboarder in un campo di "posizione" che contiene la posizione corrente del skateboarder. Quando un utente preme un tasto, ad esempio i tasti freccia "su", modificare il campo "posizione" di conseguenza. Creare un campo di "velocità" per monitorare la velocità del skateboarder e modificarlo in modo da riflettere le pressioni dei tasti e per riflettere la posizione del skateboarder sulla rampa.

5

Creare una classe di "Trucchi" e includono una proprietà minima di velocità e la posizione per ogni presa. Utilizzare una serie di istruzioni "passare" all'interno dell'oggetto "Skateboarder" per chiamare il metodo corrispondente a ogni presa quando il skateboarder incontra la velocità, altezza e velocità criteri necessari per eseguire il trucco.

6

Creare un "Punteggio" classe o una struttura per rappresentare il Punteggio di skater. Quando il skateboarder esegue un trucco, è possibile aggiungere i punti appropriati per il punteggio del giocatore.

7

Creare un'istanza del "'Timer" classe fornita dal tuo framework utilizzando il termine di ogni sessione come parametro. Visualizzare il tempo in uno sprite, e quando il giocatore corre fuori dal tempo, fine del gioco e il punteggio del giocatore.

8

Eseguire il gioco e test per garantire che funziona come previsto.