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Come sviluppare giochi di Tetris in Java

Come sviluppare giochi di Tetris in Java


Lo sviluppo di giochi in qualsiasi linguaggio di programmazione è un'impresa difficile. Tutti tranne i giochi più semplici richiedono programmatori tenere traccia di molti altri fattori che richiedono esercizi di programmazione manuale tradizionali degli studenti. Tuttavia, se sei un programmatore Java che desidera trasferirsi nel mondo dello sviluppo di videogiochi, quindi una semplice versione di "Tetris" è un buon punto di partenza: l'esercizio vi introdurrà a più interazioni tra oggetti e rilevamento movimento attraverso una schermata di gioco.

Istruzioni

1

Creare il JPanel utilizzerà come la tela per il vostro gioco "Tetris" con la sintassi "JPanel MyTetrisCanvas = nuovo JPanel();" dove "MyTetrisCanvas" è il nome che verrà utilizzato per questo oggetto in tutto il programma.

2

Creare le classi per gli oggetti che rappresentano i pezzi di "Tetris". Ogni forma che si desidera utilizzare deve avere la propria classe. Queste classi devono includere al meno una matrice delle dimensioni che corrisponde la dimensione del pezzo, con aree che fanno parte del pezzo identificato dai valori di elemento delle zone "1" e aperti identificati dai valori degli elementi di "0".

3

Aggiungere un valore booleano per le classi di oggetto "Tetris" per indicare se un pezzo è ancora in grado di muoversi o è venuto a riposare.

4

Creare una funzione, ad esempio la funzione "Random" incorporata di Java, per selezionare in modo casuale tra le classi per ogni nuovo pezzo che deporrà le uova nella parte superiore della scheda.

5

Creare una matrice nel tuo thread principale per rappresentare l'area di "Tetris", rendendo le sue dimensioni corrispondono al tuo campo di gioco desiderato. Avviare la matrice, con ogni elemento con un valore pari a "zero". Se la piazza è occupata da un pezzo, quindi il suo valore sarà "1" e, se aperto soggiorno "0". È possibile modificare questi valori con la sintassi "MyFieldArray [x] [y] = n" dove "x" "y" sono le coordinate cartesiane appropriate che approssimano il vostro elemento e "n" è "1" o "0".

6

Creare un metodo che aggiunge "1" per ogni elemento sulla tua matrice di zona "Tetris" per aree occupate da un nuovo pezzo che generato. Farlo scorrere la matrice di oggetti di "Tetris" che rappresenta la forma dell'oggetto e aggiungere uno alla zona corrispondente sulla tua matrice di zona "Tetris".

7

Creare un metodo per spostare un oggetto di "Tetris" giù il campo impostando i valori della matrice in cui il pezzo è in movimento a "1" e reimpostare qualsiasi zone non occupate dal pezzo su "0".

8

Creare un metodo che controlla l'area di che ogni pezzo è in procinto di entrare come si muove verso il basso il bordo. Se qualsiasi parte è circa per colpire un pezzo esistente, set valore booleano dell'oggetto su false e deporre le uova un nuovo "Tetris" oggetto nella parte superiore del campo.

9

Creare un metodo che controlla se l'attivo "Tetris" pezzo non è più possibile spostare verso il basso dalla parte superiore dello schermo..--in particolare, se un pezzo appena generato si ferma una volta depone le uova. Questo attiverà la fine del gioco.