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Un Tutorial su gioco Texturing

Un Tutorial su gioco Texturing


Sarebbe un notevole eufemismo per dire che la tecnologia ha rivoluzionato il gioco. Grafica del gioco è una perfetta illustrazione di questa massima. All'interno di una sola generazione, grafica dei giochi si è evoluti da piccoli elementi di gioco pixelized a 3D vera e propria, anche su dispositivi semplice come telefoni cellulari. Una delle nuove sfide al game designer consiste nel creare oggetti 3D realistici. Mentre un buon modello è un inizio importante, ancora più vitale è la creazione di texture che rimpolpare il vostro modello e look fedele alla vita. Con qualche sforzo, è possibile creare texture per qualsiasi modello di accento.

Istruzioni

L'acquisizione di texture

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Recarsi in un luogo dove si possono trovare terreno vario e superfici che potrebbero essere presenti nel vostro gioco. Per le texture del terreno boscoso, un parco cittadino può essere sufficiente, ma per le texture di specialità quali cromo, ruggine o muratura, potrebbe essere necessario scout fuori luoghi come siti di discariche o demolizione.

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Fotografare gli elementi e le aree che contengono una texture che si potrebbe usare. Assicurarsi che i soggetti sono ben illuminati senza essere eccessivamente saturi. Anche critico è di scattare foto come vicino l'elemento possibile e ancora mantenere la concentrazione. Sempre allineare il colpo in modo da visualizzare il volto di soggetto. Se il bersaglio ha multiplo ed i vari volti, sarà necessario prendere le foto di ogni uno, faccia-su.

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Spostare le foto dalla fotocamera al computer con il cavo di trasferimento digitale. Metterli in una cartella per un facile riferimento.

Pulitura

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Caricare le foto in Adobe Photoshop.

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Fare clic su selezione rettangolare e selezionare l'area che si desidera mantenere.

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Fare clic sulla scheda immagine, quindi selezionare "Crop" dal menu. Questo rimuoverà le parti estranee della foto, lasciando solo quelli che contengono la texture che si utilizzerà.

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Digitare CTRL + L e regolare i livelli di immagine. Una finestra di dialogo pop-up con cursori in modo da poter ottimizzare i vari livelli. Se l'immagine è troppo chiara o scura in generale, utilizzare la selezione di default RGB e far scorrere la barra di scorrimento a sinistra o più a destra.

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Se necessario, regolare i canali di colore. Se l'immagine contiene troppo o troppo poco di uno solo dei colori (ad esempio una texture che appare saturo con il rosso), selezionare rosso, verde o blu nel selettore "Canali" elenco a discesa nella parte superiore della scatola, quindi regolare le barre di scorrimento più a destra o sinistra finché l'immagine non raggiunge l'aspetto desiderato.

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Sinistro del mouse sulla barra degli strumenti per masterizzare e schivare strumenti, tenere premuto il pulsante fino a quando viene visualizzato il menu a discesa e fare clic nuovamente sullo strumento che necessario. Rendere sicuri di utilizzare un pennello abbastanza grande per coprire le aree che è necessario regolare ma non così grande da influirà su altre aree. Mantenere il livello di esposizione bassa (inferiore a 20 per cento). Utilizzare lo strumento scherma per schiarire le aree che sono troppo scure e lo strumento brucia per aree che sono troppo luminose. È opportuno applicare lo strumento con parsimonia a piccoli colpi.

Struttura senza giunte di formattazione

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Digitare ALT + CTRL + C e impostare una dimensione di tela che è uguale in altezza e larghezza. Si ritagliare parte dell'immagine, quindi assicuratevi di scegliere la sezione che contiene le parti migliori della vostra struttura. Puoi farlo facendo clic sullo strumento regione che si apre la finestra di dialogo dimensione della tela e selezionando la parte che si desidera mantenere.

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Selezionare la scheda filtro e seleziona "altro" e poi "Offset". L'offset utensile si sposta il contenuto dell'immagine in relazione alla sua posizione originale, avvolgendo i bordi, come si fa. Regolare i cursori offset fino a spostare i bordi dell'immagine al centro della finestra. Questo creerà cuciture che devono essere rimossi.

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Fare clic sullo strumento Timbro Clone e seleziona una regione nella foto che è sopra le cuciture nel centro. ALT + clic sull'area che si desidera copiare.

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Rilasciare il tasto ALT e poi dipingere con il pennello clone lungo le cuciture centrali. Assicurarsi di che utilizzare una dimensione del pennello che copre la cucitura offensiva senza guardare troppo elaborati. Ripetere il processo fino a quando le cuciture orizzontali sono andate.

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Tenere premuto il tasto ALT e fare clic su un'area a sinistra della cucitura verticale senza cuciture. Utilizzare il pennello clone per disegnare tratti orizzontali sopra la cucitura fino a quando non è andato.

Prova il vostro lavoro

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Caricare il software di modellazione 3D.

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Aggiungere un modello semplificato al riquadro di rendering che è simile alla forma finale del modello complesso. Questo sembra complesso, ma è davvero semplice. Maggior parte dei pacchetti hanno un metodo di un clic per aggiungere forme primitive. Scegli una sfera, cubo, cilindro, cono o toro forma che meglio si adatta la forma complessiva dell'elemento che si sta per modello. Si può mappare un muro, ad esempio, su un cubo e approssimare il risultato finale.

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Caricare la texture seamless e applicarlo alla superficie della vostra primitiva.

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Ruotare il modello con la texture applicata e in anteprima attraverso tutte le tre dimensioni, scansione per aree irrealistiche o imbarazzante. Se ci sono eventuali focolai di crisi, annotiamo giù in modo da poter riparare loro in Photoshop come necessario.

Consigli & Avvertenze

  • Tutti i software di modellazione 3D varia in come aggiungere primitive e applicare texture. Se non si è certi delle specifiche, cercare tutorial online o fare riferimento al file della guida o i manuali forniti con il software.
  • Prendere almeno tre fotografie di ogni struttura per assicurarsi che avete un sacco di materiale di origine.
  • Scegliere giorni con illuminazione uniforme per prendere le vostre foto di origine, ad esempio giorni con cieli senza nuvole o con copertura nuvolosa anche.
  • Assicurarsi che texture di giochi commerciale non contengono marchi registrati in parte o tutto, a meno che non avete acquistato prima dell'autorizzazione dal titolare del marchio.
  • Quando si applica il pennello clone, è possibile utilizzare aree di diversa origine a mischiarsi. Se non l'immagine avrà un aspetto meccanico e ripetitivo, che sconfigge lo scopo.